l'editoriale
Cerca
09 Aprile 2022 - 08:51
I parchi come palestre a cielo aperto grazie a Torino OnMove, il progetto firmato Cus Torino in collaborazione con Università degli Studi, Campus Edisu Piemonte, Fondazione Collegio Einaudi. A sostenere l’iniziativa la Città di Torino che ha accordato il patrocinio. Il progetto è stato selezionato nell’ambito del bando “Muoviamoci” della Fondazione Compagnia di Sanpaolo. «Un progetto di valore - ha spiegato il presidente del Cus, Riccardo D’Elicio -, che aiuterà ad avvicinale la cittadinanza alla pratica sportiva e all’attività all’aria aperta. È un’idea innovativa che porterà i nostri istruttori a contatto con i cittadini e farà crescere questa grande palestra a cielo aperto, i nostri parchi». “Torino OnMove” è stato selezionato per sostenere e diffondere l’attività fisica e sportiva come strumento di prevenzione e di promozione di corretti stili di vita.
Da questo mese, e fino a giugno 2023, gli iscritti potranno scegliere tra numerose attività che si svolgeranno in dieci parchi del capoluogo: Valentino, Pallerina, Ruffini, Colonnetti, Mennea, Sempione, Crescenzio, piazza D’Armi, Dora e Giardini Reali. Le attività sportive si svolgeranno con cadenza bi/trisettimanale e varieranno dalle più tradizionali corse e camminate ad allenamenti a corpo libero, stretching, controllo della respirazione e molto altro. Tutte le attività saranno supervisionate da laureati in Scienze Motorie o tecnici esperti e sono uguali per tutti i luoghi e proposte in forma personalizzata da ogni insegnante. In ogni parco l’orario prevede il ritrovo alle 18 e il termine della lezione alle 19.30. Le iscrizioni sono aperte e l’abbonamento avrà il costo di 10 euro al mese per ogni parco e comprenderà: il tesseramento Cus con assicurazione, la partecipazione a tutte le attività e un kit di benvenuto.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..