l'editoriale
Cerca
24 Agosto 2022 - 08:32
Milik (Depositphotos)
Siamo solo alla seconda giornata di campionato e in casa Juventus le acque sono già molto agitate. Dopo il pari incolore di lunedì scorso a “Marassi” contro la Sampdoria, infatti, è risuonato più di un campanello d’allarme dalle parti di Massimiliano Allegri, anche se nel dopo-partita l’allenatore livornese ha provato a gettare acqua sul fuoco. «Non abbiamo preso gol - ha detto - e poi siamo partiti meglio dell’anno scorso». Il bicchiere mezzo pieno, però, non basta ai tifosi bianconeri che nel giro di pochi giorni - complice l’infortunio muscolare di Di Maria - hanno visto fare alla Vecchia Signora enormi passi indietro. Urgono rinforzi e di qualità sia in attacco che a metà campo. Proprio in questa chiave va letto l’ennesimo summit di mercato tra Allegri e la dirigenza ieri. Se il prescelto a metà campo è l’argentino Paredes - prima però deve uscirne almeno uno (Zakaria?) -, in attacco oltre a Depay balla il nome di Milik (ex Napoli ora al Marsiglia; 28 anni). Più facile arrivare al secondo, prescelto come vice-Vlahovic, che al cospetto dell’olandese del Barcellona guadagna molto meno. Con il Marsiglia - allenato dall’ex Juve Igor Tudor - c’è già una bozza di intesa per un prestito oneroso attorno ai 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato attorno agli 8.
Intanto Fabio Capello non ha risparmiato critiche alla sua ex squadra: «Ieri la Juventus aveva poca qualità - ha detto ai microfoni di Sky -: la mancanza di Pogba e Di Maria si è sentita. È una squadra che è stata messa in difficoltà dal gioco della Sampdoria. La Juve ha fatto poco. A centrocampo, dove nasce il gioco, ha poca qualità. È tornata sui livelli dell’anno scorso, Allegri deve sperare nel ritorno di questi giocatori».
«Rinforzi a centrocampo? Di registi classici non ne vedo in giro - ha continuato -, quindi è difficile. Poi, sento parlare di Milik, ma non è un giocatore che fa la differenza. Non è quello che i tifosi sognano di vedere alla Juve: è un buon giocatore, che può far parte della rosa. Chi hanno comprato quest’anno invece fa parte degli undici che dovrebbero andare in campo titolari».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..