Cerca

Inchiesta Juve, chiesto il rinvio a giudizio di Agnelli e altri 12 indagati

Turin, Italy. 20/07/2020. Italian Serie A Football Championship.

Andrea Agnelli, Juventus con Paratici e Nedved (Depositphotos)

La procura di Torino, attraverso i pm Marco Gianoglio, Mario Bendoni e Ciro Santoriello, ha chiesto il rinvio a giudizio per tredici dei sedici indagati nell'inchiesta Prisma, riguardante i presunti falsi in bilancio della Juventus. Solo la posizione dei tre componenti del collegio sindacale, Silvia Lirici, Nicoletta Paracchini e il presidente Paolo Piccatti, è stata stralciata, dopo che venerdì i tre sono stati ascoltati dai magistrati.

Per l'ex presidente bianconero Andrea Agnelli e gli altri dodici, tra cui Pavel Nedved, Maurizio Arrivabene e l'ex direttore sportivo Fabio Paratici, oggi al Tottenham, si profila invece il processo. Insieme al falso in bilancio, i capi d'accusa sono quelli di aggiotaggio, ostacolo alla vigilanza Consob e false fatturazioni.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.