Cerca

Danilo firma fino al 2025: «Anima, guerriero, leader»

Danilo firma fino al 2025: «Anima, guerriero, leader»

Danilo Luiz da Silva (Depositphotos)

La settimana perfetta si è aperta martedì con il gol di testa nel derby e virtualmente si è chiusa ieri con il rinnovo del contratto, rinnovo che da tempo era nell’aria. Al di là delle qualità tecniche che dimostra di avere partita dopo partita - Massimiliano Allegri lo ha già schierato in diverse posizioni, anche da centrale davanti alla difesa -, la dirigenza bianconera ha deciso di puntare ancora su di lui per il suo ruolo all’interno dello spogliatoio, specie con tutto quello che sta succedendo attorno alla squadra. Stiamo parlando del rinnovo del contratto al difensore brasiliano Danilo. “Anima. Guerriero. Leader”. La Juve ha ufficializzato così il rinnovo del contratto dell’ex di Real Madrid e Manchester City, fino al 2025. Praticamente un rinnovo a vita per lui, visto che a luglio compirà 32 anni. «Alla Juventus - ha dichiarato Danilo ai canali social bianconeri - mi sono sentito subito a casa. Ho sentito che sarei potuto rimanere sotto la Mole per tanto tempo e oggi, con orgoglio, posso dire che sarà così. Ringrazio il club, i miei compagni di squadra che sono sempre al mio fianco in ogni battaglia e anche tutti i tifosi che ogni giorno mi fanno sentire speciale. Quello che voglio è ricambiare tutto l’affetto che mi dimostrate riportando la Juve al posto che si merita: Forza Juve, fino alla fine». Intanto, il prossimo step per la Juve è sfidare la Roma nella Capitale, con il prossimo obiettivo che è mettere il fiato sul collo all’Atalanta. Così ragionano Vlahovic e compagni, che ieri in mattinata si sono allenati davanti ai tifosi nel quartier generale con il mirino sui giallorossi.

La notizia più positiva è arrivata da Miretti, prossimo al rientro dai convocati: l’infortunio subito a Salerno lo scorso 7 febbraio è alle spalle, il centrocampista ha cominciato le prove insieme al gruppo e può tornare per lo scontro diretto contro la Roma. Per la sfida all’Olimpico ci sarà anche Locatelli.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.