Cerca

Juve, Allegri: "Andare in Champions col -15 sarebbe come vincere tre scudetti"

Alla fine Mourinho ci sarà in panchina. La sua squalifica di due giornate è stata sospesa, in attesa che la procura federale completi l’istruttoria: a quanto pare, infatti, non si è riusciti ad acquisire la versione di Serra, l’arbitro impiegato come quarto uomo con cui il tecnico portoghese ha avuto lo scontro verbale, la scorsa settimana.

Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la sfida di domani all'Olimpico tra la sua Juventus e la Roma. La miracolosa rimonta Champions, a dispetto del -15 in classifica, passa necessariamente da un successo sui giallorossi di Mourinho, avversario ostico per il tecnico bianconero: "In casa la Roma è tra le prime in Europa per minor numero di gol subiti, sta facendo un ottimo campionato e viene da quattro vittorie casalinghe senza prendere gol. Sarà una bella partita, in uno stadio pieno, uno scontro diretto importante anche se prima dobbiamo pensare a staccare chi ci sta dietro". I conti per chiudere tra le prime quattro sono presto fatti: "La rincorsa è quasi impossibile, dobbiamo dirlo. Tra Inter, Milan, Lazio e Roma una rimarrà fuori e c'è anche l'Atalanta. I punti a disposizione sono 42, tutto è da giocare ma per loro. Noi non possiamo guardare così lontano. Andare in Champions col -15 sarebbe come vincere tre scudetti". Quindi sulla formazione: "Pogba ha reagito bene al debutto, ora sta bene ma non ha un grande minutaggio ed è normale che sia così. Nel derby mi è piaciuto, è un'ottima risorsa per la panchina. Gli altri? Milik tornerà dopo la sosta, Paredes sta bene, rientra anche Locatelli. La formazione la devo valutare, occorre aver pazienza. Abbiamo partite ogni tre giorni, chi non gioca da tempo va aspettato ed è importante che chi entra risponda bene". Infine su Mourinho e Dybala: "Se mi accomunano a lui sono contento, visto che ha vinto 26 trofei. A Roma sta facendo bene, lotta per la Champions e non succedeva da anni. Mi dispiacerebbe se non ci fosse domani, mi auguro di vederlo in campo (e lo Special One ci sarà, ndr). Chi è espulso durante la partita può essere multato, ma deve essere in panchina la partita successiva. Dybala? Ha dimostrato tanto alla Juve e lo sta facendo anche alla Roma. Per quelli come lui serve un occhio di riguardo, quando si avvicina all'area è pericoloso".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.