Cerca

HOCKEY PRATO

Torino Universitaria, finale da brividi
La salvezza si decide all'ultima giornata

Le ragazze di Perelli saranno impegnate a Cernusco

Torino Universitaria, finale da brividiLa salvezza di decide all'ultima giornata

Carmela Briski, della Torino Universitaria, in azione

È costata cara alla Torino Universitaria la sconfitta subita per 5-3 al campo Tazzoli contro la Ferrini Cagliari, nella penultima giornata della regular season di Elite femminile. La squadra guidata da Loris Perelli è matematicamente fuori dai playoff scudetto e rimane in zona retrocessione. Per uscirne non sarà padrona del proprio destino, perché domenica prossimo in quello che è il turno conclusivo alle ore 15 a Cernusco sul Naviglio dovrà battere il fanalino di coda Argentia e sperare in un passo falso delle campionesse in carica della Lorenzoni Bra, che la precedono di due lunghezze e ospiteranno l’Amsicora, ancora in corsa per andare alle finali tricolori. Alle cussine, che erano prive di Galli, Vyhanyaylo e Huertas, non sono bastati i tre gol su corto di Carmela Briski, perché il calo verificatosi nell’ultimo quarto è stato fatale.
Alla fine è stata premiata la capacità delle ragazze sarde di capitalizzare i contropiede e i corti che hanno avuto a loro disposizione. Dal femminile al maschile, nel girone A di serie A2 maschile l’Hcu Rassemblement sta invece attraversando un ottimo momento. Ha conquistato la seconda vittoria consecutiva, per 1-0 sul San Giorgio, che ha raggiunto al secondo posto in classifica. Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate, il match si è sbloccato nell’ultimo quarto, per merito dell’argentino Agustin Flores, bravo ad arrivare per primo su un cross di Matteo Schiavi e a infilare la porta avversaria. Domani alle 15 i ragazzi allenati da Andrea Lagori faranno visita alla capolista Polisportiva Varverde, cui manca un punto per centrare la promozione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.