Cerca

CALCIOMERCATO JUVE

Giuntoli a caccia del primo colpo: ecco chi può essere

L'ex Napoli è volato in Inghilterra per provare a far cassa e puntare tutto su un paio di nomi nuovi

Giuntoli a caccia del primo colpo: ecco chi può essere

Lo svizzero del Salisburgo Okafor è il nome nuovo per l'attacco della Juventus (foto Instagram)

Un viaggio in Inghilterra per presentarsi, anche se tutti lo conoscono, e qualcuno, anzi, lo ha anche corteggiato nell’ultimo periodo. Lui, Cristiano Giuntoli, però, alla Premier League ha preferito la Vecchia Signora. Per ragioni di cuore, ha svelato durante la prima intervista rilasciata ai canali della società bianconera.


Sondaggi
Accompagnato dal fido scudiero Giovanni Manna, Cristiano Giuntoli, come è solito fare, ha preferito toccare con mano le reali intenzioni dei club di Oltremanica. Mai come quest’anno, infatti, servono soldi freschi alla Vecchia Signora prima di intervenire nella campagna rafforzamenti. Vendere per ricomprare è il ritornello che circola nelle segrete stanze della sede bianconera della Continassa. Un lavoro non facile per Giuntoli e soci. Ma la Premier, si sa, è il maggior investitore europeo degli ultimi anni, una Superlega vera e propria, visti i grandi investimenti fatti. E proprio il campionato più seguito e amato al mondo guarda spesso - e volentieri - al mercato italiano. Tonali ne è il perfetto esempio. Ma ci sono anche gli Schuurs (vedi a pagina 19) i Chiesa e i Vlahovic. Giuntoli, dicevamo, è volato in Inghilterra per provare a monetizzare le cessioni di Zakaria, Arthur e McKennie, tre calciatori rientrati a Torino nelle ultime ore proprio dalla Premier League. Per loro ci sono discorsi aperti con West Ham - la Juve valuta Zakaria 25 milioni, si aspetta un’offerta ufficiale - e Brighton, con la squadra allenata da De Zerbi che segue da vicino il discorso legato ad Arthur.


Allarme Pogba?
E’ tornato prima delle vacanze per provare a mettersi alla pari con il resto dei compagni ma la salita verso il pieno recupero fisico restano in salita. Ieri Pogba è tornato al J Medical per alcuni controlli. La tournée americana - sceicchi permettendo - resta in bilico. Intanto la Juventus si deve muovere alla ricerca di pedine di centrocampo. Nelle ultime ore il nome forte venuto alla ribalta è quello dell’ex Milan Kessie, oggi al Barcellona. In chiave, futura, invece, piace il gioiellino dell’Udinese - seguito da vicino anche dal Napoli - Lazar Samardzic, calciatore tedesco naturalizzato serbo. In attacco, infine, detto che la Juventus vuole monetizzare la cessione di Vlahovic in Premier League o al Psg: come sostituto piace Scamacca - ma il calciatore ha dichiarato di preferire la Roma - e Noah Okafor, attaccante svizzero in forza al Salisburgo: il classe 2000, in scadenza di contratto nel 2024, ha segnato 7 gol in 21 presenze nella scorsa stagione. Piace anche a Roma e Lazio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.