l'editoriale
Cerca
IPPICA
29 Agosto 2023 - 16:54
L'ippodromo di Vinovo
L’Ippodromo di Vinovo questa settimana raddoppia e torna la capitale del trotto italiano. Si comincia domani con l’ultima delle Notturne estive. E si continuerà domenica 3 settembre con il ritorno del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, anche in versione Filly.
Andando in stretto ordine temporale, domani sera ci aspettano sette corse. Al centro del programma i tre anni, protagonisti del premio Vercelli. Favori per Alessandro Gocciadoro, che verrà a provare l’anello torinese in vista di domenica con Ehlert, reduce da due ottimi successi. Ma sarà battaglia vera con Elenoire Roc, allieva di Santo Mollo, ed Extra Wind presentata dal binomio Barelli – Gubellini mentre Every Time Winner, alfiere di Mauro Baroncini ritroverà la guida di Andrea Farolfi. Inoltre Andrea Guzzinati alle guide di Eric Di Girifalco. Notevole anche la corsa per i due anni, ma la prova più affollata della serata è la gentlemen con i tre anni.
Una riunione ideale per lanciare il ricco programma di domenica 3 settembre, quella del ritorno a Vinovo dopo un anno di assenza (scambio con il GP Nazionale) del Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni. Una prova generale per tutti i tre anni che puntano sul Derby romano. Non per nulla saranno 13 i maschi al via sulla distanza del doppio km nella prova principale (Gruppo 1), e 12 sul miglio nelle femmine (Gruppo 2), con una dotazione complessiva di 220mila euro.
Ma accanto ai due Gran Premi e alle altre corse in programma, molto spazio per l’intrattenimento: per tutto il pomeriggio un coinvolgente spettacolo di magia, animazione per adulti e per i bambini, ma anche la visita guidata delle Scuderie con un pulmino espressamente dedicato. Torneranno pure le carrozze storiche con Adamo Martin, che grande successo hanno riscosso in tutte le ultime occasioni, ed è prevista l’esposizione pittorica di Giada Gaiotto. Nel pomeriggio e fino a mezzanotte, anche la musica d’autore grazie al Rockabilly e Dj Set con Lonny Swing e Hep Sam. In più aperti per tutto il giorno e sempre fino a mezzanotte il ristorante “La Scuderia” con affaccio panoramico sulla pista e e gli altri punti di ristorazione all’interno dell’impianto. In entrambe le occasioni come al solito ingresso libero e gratuito per tutti.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..