l'editoriale
Cerca
il rinnovo
30 Agosto 2023 - 18:35
Kenan Yildiz, la Juve lo ha strappato al Bayern Monaco lo scorso anno a parametro zero
«Dotato di un bel dribbling, ma non è una prima punta, mi ricorda un po’ Raul del Real». Così gli addetti ai lavori definiscono il giovanissimo attaccante turco Kenan Yildiz, sulla cresta dell’onda dopo aver attirato in ritiro prima e in tournée poi le attenzioni di Allegri e di Giuntoli, costringendoli di fatto a fargli fare il grande salto dalla formazione Under 19 (ex Primavera) alla Prima Squadra.
Blindato
Dopo averlo soffiato al Bayern Monaco - società nella quale ha militato fin dall’età di 7 anni; l’Adidas lo ha messo sotto contratto a 10 - a parametro zero la scorsa estate, la Juve ha voluto mettere sotto chiave il contratto dell’attaccante classe 2005. Troppe le big europee - in primis il Benfica - che ronzavano attorno al talento nato in Germania a Regensburg il 4 maggio del 2005, ma di nazionalità turca. Meglio fargli prolungare il contratto fino al 2027: «Kenan Yildiz rinnova con la Juventus fino al 2027», si leggeva ieri sul sito ufficiale bianconero». «La firma e i momenti specciali - si legge ancora sul sito ufficiale -, sono il punto d’arrivo di tutto il lavoro svolto dal suo arrivo dal Bayern Monaco. La scorsa stagione, per lui, 37 presenze con l’Under 19 di mister Paolo Montero e 15 gol realizzati, oltre all’esordio tra i professionisti con la Juventus Next Gen il 17 dicembre 2022 contro la Virtus Verona. Tappe di un percorso costruito con talento e determinazione. Adesso una firma sul futuro. Congratulazioni, Kenan!».
Naturalmente soddisfatto il numero 15 bianconero, futuro idolo dei tifosi bianconeri ma già idolo indiscusso delle tifose. Queste le sue parole: «Sono davvero molto felice di far parte di questo club - ha dichiarato il classe 2005 -. Al momento non ho parole, è quasi troppo bello per essere vero! I miei obiettivi sono quelli di migliorare ogni giorno, lavorando sul campo cercando di imparare il più possibile per proseguire il mio percorso di crescita qui all'interno della Juventus. Non mi aspettavo questo rinnovo così presto, ma ho lavorato duramente e spero di poter continuare così».
Ragazzo prodigio
Il suo ex allenatore Pablo Montero ha sempre speso ottime parole per Kenan: «E’ uno da Juve», ha detto più volte, l’ex difensore bianconero. La dirigenza, per blindarlo, gli ha raddoppiato lo stipendio. Lui si ispira a Mesut Ozil, ex del Real Madrid. Allegri gli ha già fatto tagliare i capelli: «Se li è toccati 100 volte», ha detto dopo l’Udinese. «Domani se li taglia». Detto, fatto. Ora, dopo il rinnovo, ci vuole il gol, per festeggiare. Sarebbe la ciliegina sulla torta.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..