Cerca

CICLISMO

Tour de France 2024, non solo Torino: anche Pinerolo si prepara per una tappa

La storica corsa a due ruote francese è pronta a raddoppiare in Piemonte

Il Tour de France 2024 raddoppia in Piemonte

Il Tour de France 2024 raddoppia in Piemonte

Il Tour de France non lascia assolutamente il Piemonte, ma anzi è pronto a raddoppiare. Perché oltre a toccare Torino, con la città della Mole che verrà coinvolta per la quinta volta nella storia, adesso c’è anche Pinerolo pronta a fare la sua parte. Nel comune del sindaco Luca Salvai, infatti, fervono i preparativi per accogliere le due ruote. Le istituzioni sono al lavoro e restano in stretto contatto con la macchina organizzativa del Tour de France, anche se i ben informati non hanno più grandi dubbi sulla “fumata bianca”. Anche per scaramanzia nessuno si vuole esporre in maniera ufficiale, ma Pinerolo si prepara ad ospitare una tappa della corsa a due ruote.

L’ufficialità è attesa per il prossimo 25 ottobre, quando in Francia, nella capitale Parigi, verrà svelato il programma completo della 111esima edizione della kermesse. E sarà un Tour a forti tinte italiane, perché partirà da Firenze il 29 giugno del 2024 e sono fissate ben tre tappe nel nostro paese: Firenze-Rimini, Cesenatico-Bologna, Piacenza-Torino. E anche Pinerolo è pronta ad entrare a pieno titolo tra le città toccate dal Tour de France 2024.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.