Cerca

ALL'ULTIMO RESPIRO

Cambiaso trascina la Juve in vetta: lo Stadium esplode al 97'

La zampata dell'esterno a tempo scaduto proietta i bianconeri davanti a tutti

L'esultanza della Juventus

L'esultanza della Juventus

Missione compiuta, la Juventus vivrà una notte da capolista. Ma per battere il Verona sono brividi, prima per le due reti annullate dal Var a Kean e poi per la zampata di Cambiaso arrivata soltanto in extremis. I bianconeri agguantano il primato al 97°, allo Stadium esplode la festa e adesso sono Inter e Milan a dover rispondere nella domenica di serie A.

Vlahovic parte titolare, Chiesa comincia dalla panchina: Allegri non sorprende e rilancia il serbo dal primo minuto, mentre si tiene l’azzurro come arma a gara in corso. Al 13’ c’è il vantaggio: Kean fa tutto da solo e si libera al tiro, la deviazione del serbo permette al pallone di infilarsi là dove Montipò non riesce a spingersi. La rete, però, è annullata per un fuorigioco millimetrico dell’azzurro, così si torna sullo 0-0. Allegri lascia negli spogliatoi Weah per cominciare la ripresa con Miretti, Baroni conferma il suo undici di partenza. Al 52’, invece, Kean mette di nuovo dentro, ma l’arbitro Feliciani va rivedere l’azione al monitor e annulla per una sbracciata su Faraoni. All’ora di gioco, Allegri toglie Kean (che rientra subito negli spogliatoi) e Kostic per Cambiso e Chiesa, l’ex viola costringe subito Montipò ad alzare in angolo il suo destro a giro e poi trova Faraoni quasi sulla linea di porta. E’ il momento di maggiore pressione dei bianconeri, Baroni cerca forze fresche inserendo Tchatchoua, Suslov e Doig. La Juve comincia a spegnersi, a dieci dalla fine Allegri lancia Milik ma non rischia le tre punte e rinuncia a Vlahovic. Chiesa protesta per un contatto in area con Folorunsho non giudicato punibile dall’arbitro, l’ultima mossa è Yildiz al posto di Rugani. Sembra finita, al 97’ il popolo bianconero dello Stadium esplode: Milik colpisce il palo e la palla balla sulla linea, arriva Cambiaso a spaccare la porta e a trascinare la Juve davanti a tutti. Il Verona esce a testa alta, allo Stadium è festa grande.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.