Cerca

VOLLEY FEMMINILE

Chieri Fenera '76, sfida a un grande ex: "Ci fa piacere affrontarlo"

Le collinari se la vedranno con Trento, fanalino di coda. Pinerolo, invece, sarà impegnata in trasferta con Vero Milano

Chieri Fenera '76, sfida a un grande ex: "Ci fa piacere affrontarlo"

Tutta la grinta delle ragazze allenate da coach Giulio Bregoli

A distanza di quattro giorni dalla qualificazione agli ottavi di Cev Volleyball Cup, che la opporranno alle serbe dello Zeleznicar Lajkovac, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 tornerà in campo sabato sera nell’ottava giornata di serie A1, per ospitare alle ore 18 al PalaFenera la Itas Trentino. «Il gruppo - spiega il direttore sportivo collinare Max Gallo - è in crescita dal punto di vista tecnico, nonostante qualche infortunio che ci sta limitando. Le ragazze stanno lavorando bene in palestra e stanno gestendo bene le difficoltà, dimostrando di avere una notevole capacità di resilienza».

La squadra guidata da Giulio Cesare Bregoli è sesta in classifica, con una gara in meno, mentre le avversarie sono ultime, con soli due punti all’attivo, frutto della vittoria per 3-2 conquistata proprio nell’ultimo turno contro Cuneo: «Ci aspetta una gara da disputare con la giusta attenzione. Trento è una compagine caratterizzata da un mix di giovani e atlete più esperte e dovremo affrontarla in modo molto determinato. Le allena Marco Sinibaldi, che è stato con noi cinque anni (la ex in campo è invece Giulia Angelina, ndr). Siamo felici che abbia questa opportunità di continuare il suo percorso e ci fa piacere vederlo su una panchina del massimo campionato, dopo la bella esperienza che ha maturato con noi».

La Wash4Green Pinerolo ha un punto e una partita in più rispetto alle chieresi e domani avrà un match sulla carta proibitivo, alle 17 all’Allianz Cloud contro l’Allianz Vero Volley Milano, una delle quattro regine designate. «La sfida - afferma coach Michele Marchiaro - si presenta da sola. L’intento è di offrire la migliore versione di noi stessi e proseguire nel percorso di miglioramento. Nel corso della gara vedremo di portare a casa più cose utili possibili». Le pinelle, al loro secondo anno in categoria, stanno vivendo una stagione molto positiva e potranno giocare sgravate da qualsiasi responsabilità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.