Cerca

PIANETA BIANCONERO

Juve, Allegri teme gli ex: ecco cosa ha detto ai suoi dopo aver visto Napoli-Frosinone

Sabato all'ora di pranzo la squadra bianconera si ritroverà di fronte gli ex ragazzi terribili della Next Gen

Juve, Allegri teme gli ex: ecco cosa ha detto ai suoi dopo aver visto Napoli-Frosinone

Matias Soulè, argentino classe 2003 in forza al Frosinone

Mentre il calcio mondiale si interroga, bocche cucite in casa Juventus dopo la sentenza della Corte Europea. Meglio concentrarsi solo ed esclusivamente sul campo anche perché domani all’ora di pranzo c’è una sfida molto delicata per i ragazzi di Massimiliano Allegri. Dopo averne rifilati quattro al Napoli Campione d’Italia in carica, estromettendolo a sorpresa dalla Coppa Italia già agli ottavi di finale, c’è veramente poco da stare allegri per la Juve chiamata a sfidare il Frosinone di Eusebio Di Francesco, squadra zeppa di giovani talenti provenienti da casa Juventus. Quegli stessi talenti che stanno trascinando i laziali in una stagione che ha il sapore dell’impresa storica. Stiamo parlando del duo argentino formato da Matias Soulè - straripante in questo avvio di campionato, tra i migliori Under 23 in Europa fino a questo momento - e Enzo Barrenechea.

Quest’ultimo, anche, sta crescendo di partita in partita: il regista argentino si è preso la scena in Coppa Italia mettendo a segno uno dei quattro gol che hanno tramortito la squadra di Mazzarri in Coppa Italia. In attacco, invece, ha da poco segnato il primo gol in Serie A un altro giocatore di proprietà della Juventus, ovvero il brasiliano Kaio Jorge. E presto questi tre potrebbero essere raggiunti da un quarto calciatore juventino, il difensore classe 2005, l’olandese Dejan Huijsen: le due dirigenze ne stanno già discutendo da tempo. Il gigante prelavato dal Malaga ha bisogno di giocare con continuità: quale opportunità allora se non quella di raggiungere gli ex compagni a Frosinone? Si ragiona attorno a un prestito secco per poi riaverlo a fine anno, più maturo, dopo aver accumulato minuti ed esperienza.

Da un 2005 a un altro: in queste ore, infatti, in casa Juventus stanno salendo le quotazioni del giovane turco Yildiz: Allegri potrebbe schierarlo titolare domani all’ora di pranzo contro il Frosinone. Per l’ex Bayern Monaco sarebbe l’esordio dal primo minuto in maglia Juve. Lui, intanto, ha trascorso un pomeriggio con i ragazzi del settore giovanile, augurando loro un buon Natale: «Continuate a inseguire i vostri sogni», ha scritto Kenan sui social. Il suo potrebbe continuare sabato all'ora di pranzo, a Frosinone.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.