Cerca

l'addio

Addio Kaiser, il calcio mondiale in lutto per la morte di Franz Beckenbauer

Si è spento domenica scorsa all'età di 78 anni, l'annuncio della famiglia

Addio Kaiser, il calcio mondiale in lutto per la morte di Franz Beckenbauer

La leggenda del calcio mondiale Franz Beckenbauer

Un altro grande mito del calcio mondiale se ne è andato. Dopo Maradona e Pelè - ma anche negli ultimi mesi Bobby Charlton e Zagallo -, il mondo del pallone piange la scomparsa di Franz Beckenbauer, uno  dei migliori liberi al mondo, bandiera del Bayern Monaco e della Germania. Il leggendario calciatore tedesco, da tutti soprannominato il Kaiser, è scomparso lo scorso 7 gennaio, all'età di 78 anni: la famiglia lo ha comunicato nelle ultime ore all'agenzia tedesca Dpa. 

Due volte campione del mondo, una da Ct nel 1990, Beckenbauer - uno dei pochi difensori a riuscirci in quel ruolo - conquistò per ben due volte il Pallone d'Oro, nel 1972 e nel 1976. Il Kaiser era malato da tempo e negli ultimi giorni le condizioni di salute dell'ex calciatore, allenatore e dirigente si erano aggravate. Viveva in Austria nella zona di Salisburgo. 

Di seguito il messaggio della famiglia per annunciare la scomparsa: "È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer è morto serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia", ha annunciato la famiglia. "Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande", recita la nota diffusa dalla famiglia dell'ex campione tedesco. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.