Cerca

UN'ALTRA GOLEADA

Juve scatenata: 4-0 e pass per le semifinali di coppa Italia. E Milik si porta a casa il pallone

Il polacco ne fa tre (più uno annullato), per Yildiz un altro gioiello. E' festa per le 400 di Allegri

Uno scatenato Milik trascina la Juve in semifinale di coppa Italia

Uno scatenato Milik trascina la Juve in semifinale di coppa Italia

La Juventus in formato coppa Italia è una macchina da gol: dopo le sei reti rifilate alla Salernitana ne arrivano altre quattro per eliminare il Frosinone e regalarsi le semifinali contro la Lazio. Milik è scatenato e firma una tripletta (più uno annullato), Yildiz si conferma un baby prodigio e Allegri può festeggiare al meglio le sue 400 panchine con i bianconeri.

Il toscano fa ben poco turnover, è praticamente la Juve dei big: Chiesa e Rabiot non sono convocati per qualche acciacco ma c’è ottimismo in vista del Sassuolo, Vlahovic riposa e parte dalla panchina, per il resto è quasi la formazione-tipo con il tandem Yildiz-Milik. Perin rischia subito qualcosa nella costruzione dal basso, ma la Juve mette la sfida sui binari giusti: Miretti fa una percussione in area e viene steso da Lirola, Milik è glaciale dal dischetto e ritrova una rete attesa da 96 giorni, dal derby del 7 ottobre contro il Toro. Il Frosinone, però, quando attacca lo fa con tanti uomini e va anche al tiro con Harroui e Ibrahimovic, senza creare grossi problemi al portiere bianconero. La squadra di Allegri rimane comunque in pieno controllo della partita e, al 38’, si porta sul doppio vantaggio: Milik apre e chiude l’azione con due grandi giocate, con l’assist al bacio di McKennie a servire il polacco per la doppietta personale.

Di Francesco si gioca subito la carta Soule, salutato dagli applausi convinti dello Stadium, e richiama Ibrahimovic, mentre Allegri conferma il suo undici iniziale. McKennie ha immediatamente la palla del tris ma trova una grande risposta di Cerofolini. Il 3-0 arriva in ogni caso pochi minuti dopo: Mazzitelli si addormenta e viene anticipato da Locatelli, che serve Milik e gli regala il pallone della tripletta. Il poker personale del polacco è annullato per fuorigioco, quello della Juve firmato Yildiz invece è buono, con il classe 2005 che trova in acrobazia il secondo gol in altrettante apparizioni in coppa Italia. La Juve avanza in scioltezza e completa il quadro delle semifinaliste insieme a Fiorentina, Atalanta e Lazio, con la doppia sfida contro l’ex Sarri da fissare tra il 3-4 aprile e il 24-25 dello stesso mese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.