l'editoriale
Cerca
UN'ALTRA GOLEADA
11 Gennaio 2024 - 23:13
Uno scatenato Milik trascina la Juve in semifinale di coppa Italia
La Juventus in formato coppa Italia è una macchina da gol: dopo le sei reti rifilate alla Salernitana ne arrivano altre quattro per eliminare il Frosinone e regalarsi le semifinali contro la Lazio. Milik è scatenato e firma una tripletta (più uno annullato), Yildiz si conferma un baby prodigio e Allegri può festeggiare al meglio le sue 400 panchine con i bianconeri.
Il toscano fa ben poco turnover, è praticamente la Juve dei big: Chiesa e Rabiot non sono convocati per qualche acciacco ma c’è ottimismo in vista del Sassuolo, Vlahovic riposa e parte dalla panchina, per il resto è quasi la formazione-tipo con il tandem Yildiz-Milik. Perin rischia subito qualcosa nella costruzione dal basso, ma la Juve mette la sfida sui binari giusti: Miretti fa una percussione in area e viene steso da Lirola, Milik è glaciale dal dischetto e ritrova una rete attesa da 96 giorni, dal derby del 7 ottobre contro il Toro. Il Frosinone, però, quando attacca lo fa con tanti uomini e va anche al tiro con Harroui e Ibrahimovic, senza creare grossi problemi al portiere bianconero. La squadra di Allegri rimane comunque in pieno controllo della partita e, al 38’, si porta sul doppio vantaggio: Milik apre e chiude l’azione con due grandi giocate, con l’assist al bacio di McKennie a servire il polacco per la doppietta personale.
Di Francesco si gioca subito la carta Soule, salutato dagli applausi convinti dello Stadium, e richiama Ibrahimovic, mentre Allegri conferma il suo undici iniziale. McKennie ha immediatamente la palla del tris ma trova una grande risposta di Cerofolini. Il 3-0 arriva in ogni caso pochi minuti dopo: Mazzitelli si addormenta e viene anticipato da Locatelli, che serve Milik e gli regala il pallone della tripletta. Il poker personale del polacco è annullato per fuorigioco, quello della Juve firmato Yildiz invece è buono, con il classe 2005 che trova in acrobazia il secondo gol in altrettante apparizioni in coppa Italia. La Juve avanza in scioltezza e completa il quadro delle semifinaliste insieme a Fiorentina, Atalanta e Lazio, con la doppia sfida contro l’ex Sarri da fissare tra il 3-4 aprile e il 24-25 dello stesso mese.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..