Cerca

Calciomercato Juve

Fatta per ii difensore Tiago Djalò, in settimana le visite mediche

le trattative in corso - accelerata per l'ex Liverpool Jordan Henderson

Tiago Djaló

Il difensore portoghese Tiago Djaló sbarcherà a Torino

La Juventus si prepara a dare il benvenuto al talentuoso difensore portoghese Tiago Djaló, 23 anni, proveniente dal Lille. Il giocatore, il cui contratto con la squadra francese è in scadenza il 30 giugno 2024, si trasferirà in Italia nei prossimi giorni, aggiungendo un elemento di giovinezza e talento alla squadra di Massimiliano Allegri.

L'affare ha sorpreso molti almeno nella fase preliminare, in quanto inizialmente c'erano voci che collegavano Djaló all'Inter. Tuttavia, la Juventus, guidata dal nuovo responsabile del mercato, Giuntoli, ha colto la palla al bazlo, anticipando la concorrenza e siglando l'accordo prima del previsto anche sborsando subito dei soldi.

Mentre l'Inter aveva pianificato di chiudere l'affare nell'estate successiva, la Juventus ha accelerato il processo, assicurandosi il giovane talento già a gennaio. Secondo le informazioni fornite da Sky Sport, i dettagli dell'operazione sono stati resi noti. La Juventus verserà al Lille una cifra iniziale di 3,5 milioni di euro, a cui si aggiungeranno ulteriori bonus, fino a un massimo di 3,5 milioni. Inoltre, il club francese avrà diritto al 10% di una futura rivendita del giocatore. Questa mossa strategica dimostra la determinazione della Juventus nel costruire una squadra competitiva e in grado di competere ai massimi livelli e di anticipare quelle che sono le dirette concorrenti comel’Inter.

Il trasferimento di Djaló a Torino è atteso all'inizio della prossima settimana, con il giocatore che dovrebbe arrivare a Torino già domani, in tempo magari per vedere il match contro il Sassuolo. Subito dopo, si sottoporrà alle visite mediche, procedura standard in ogni nuovo trasferimento. La squadra bianconera accoglierà il giovane talento a braccia aperte, sperando che contribuirà a rafforzare il reparto difensivo e a portare nuove energie al club. Per quanto riguarda il centrocampo Giuntoli continua a guardarsi intorno ed ha accelerato i contatti con Jordan Henderson. L’ex capitano del Liverpool gioca con l’Al-Ettifaq ma tornerebbe volentieri in Europa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.