Cerca

football americano

Italian Football League, una grande classica all'esordio per i Giaguari Torino: domenica arrivano i Rhinos Milano

Tutto pronto per il via del campionato: a Borgaretto sbarcano i rivali storici meneghini

Italian Football League, una grande classica all'esordio per i Giaguari Torino: domenica arrivano i Rhinos Milano

Tutto pronto per l'esordio dei Giaguari Torino sul campo di Borgaretto

Un ritorno all’antico dal sapore nuovo e che ha il senso della rivincita. Perché da domenica 25 febbraio i Giaguari ricominceranno a giocare nell’Italian Football League, la massima serie di football. E il debutto, alle 15 per il “Kickoff Classic” in diretta anche su Dazn propone una grande classica: al centro sportivo Totta di Borgaretto arriveranno i Rhinos Milano. Nove le squadre al via, a partire dai Panthers Parma. Al termine delle otto giornate di regular season, le prime due classificate andranno direttamente in semifinale, mentre dalla terza alla sesta disputeranno un turno di wild card e l’ultima classificata sarà retrocessa in IFL2.

Il nuovo roster
I gialloneri hanno lavorato a lungo per questo ritorno e lo dimostra il roster. Come qb è tornato Nicholas Dalmasso, reduce dalla stagione nella lega semiprofessionistica europea con i Seamen Milano, e con lui anche due ricevitori top come Andrea Serra e Tamsir Seck, a cui si aggiungerà il talento milanese Lorenzo Bassi e il tight end Luca Bertuol dai Blitz Ciriè. Nuovi in attacco anche Daniele Gandini dai Frogs Legnano e Luca Assemian. In difesa Albert Bottey, ex Rhinos Milano, e Damiano Fracchiolla, in arrivo dagli Achei Crotone. In più Enzo Mensah che rientra in Italia dopo l’esperienza in Elf nei Vienna Vikings. Infine una nuova coppia di defensivebacks come Yannick Yeboah e Kelassah Proulx. Ma ci saranno anche due statunitensi: Luke Dunsmoor, in arrivo dai professionisti della lega indoor americana Sioux Falls Storms, e Adrian Tolbert da Southwest Minnesota State University. Toccherà al nuovo head coach Jim Nendel e al suo staff farli rendere al meglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.