l'editoriale
Cerca
FURIA CON MARCHETTI
02 Marzo 2024 - 23:12
L'arbitro Marchetti a colloquio con Buongiorno: la direzione arbitrale non ha convinto
Il Toro è una furia con Marchetti, ma lo 0-0 contro la Fiorentina permette di restare in scia per l’Europa. L’arbitro ne combina di tutti i colori, lasciando i granata in 10 a fine primo tempo per il rosso a Ricci con due gialli in 120 minuti, e surriscalda anche gli animi di Juric e Italiano, venuti quasi a contatto nel finale con il croato espulso.
Il Toro ritrova Buongiorno in marcatura stretta sull’ex Belotti fischiassimo e c’è Rodriguez come esterno di centrocampo. La sfida si apre con il tifo organizzato della curva Maratona che non espone bandiere e striscioni per protesta contro i provvedimenti di daspo ricevuti nei giorni scorsi, ma la contestazione contro il presidente Cairo prosegue. Dopo 9 minuti Ilic esce in lacrime per un problema al ginocchio dopo un contrasto con Biraghi ed entra Ricci, il Toro parte forte: Zapata non centra la porta, Vlasic impegna Terracciano e Sanabria non trova la deviazione vincente su un cross di Bellanova. La Fiorentina risponde al 25’ con un colpo di testa di Nico che esce di poco, poi rischia grosso quando Ranieri buca l’intervento e lascia campo aperto al 9 granata, il quale perde l’attimo per tirare. Nel finale di primo tempo succede di tutto e il Toro si infuria con Marchetti: l’arbitro prima annulla il vantaggio a Zapata per una spinta a Milenkovic, poi espelle Ricci per due gialli in due minuti con la seconda ammonizione per proteste che accende la panchina granata.
Juric ridisegna la squadra con Gineitis al posto di Sanabria, Italiano risponde con Lopez e Barak per Arthur e Beltran. I ritmi si abbassano e favoriscono il Toro, che riesce a chiudersi e a non soffrire nemmeno più di tanto e proponendosi in ripartenza. Gli animi delle due panchine si surriscaldano ancora nel finale di gara, con Juric e Italiano che vengono quasi a contatto: il croato viene espulso, il viola ammonito. Si chiude 0-0, il punto lascia grande consapevolezza nel Toro che rimane in scia per l’Europa. A Napoli, però, sarà emergenza a centrocampo: Ricci è squalificato, Ilic preoccupa lo staff medico e Tameze non è ancora rientrato.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..