l'editoriale
Cerca
CALCIO - DILETTANTI
03 Marzo 2024 - 19:00
Subito riscatto per il Chisola: battuta la Lavagnese per 2-0
Operazione riscatto perfettamente riuscita. Domenica pomeriggio 3 marzo infatti il Chisola è passato sul campo della Lavagnese per 2-0 cancellando cosi l’inaspettata disfatta casalinga patita domenica scorsa contro il Bra.
SUBITO RISCATTO PER IL CHISOLA
Protagonisti di giornata De Riggi e Di Lernia a segno in entrambe le frazioni che di fatto hanno consegnato al tecnico Nicola Ascoli tre punti pesanti rallegrandogli non poco l’umore: “Non è mai facile giocare in Liguria. Campo piuttosto complicato poi loro avevano bisogno di punti salvezza, noi però volevamo riscattare la disfatta di domenica scorsa contro il Bra e ci siamo riusciti. Bene tutti, da Lancellotti che si è sporcato i guanti solo una volta a Rizq che è partito fuori ma quando è entrato ha fatto bene, ovviamente un plauso poi a chi ha segnato, De Riggi sta mostrando di essere il giocatore forte che pensavamo”. E sulla classifica che vede il Chisola sempre saldamente al secondo posto ad appena sei punti dalla capolista Alcione Milano ecco come si è espresso sempre Ascoli: “Ci stavamo credendo alla vittoria del Pinerolo contro l’Alcione, ma sapevamo che sarebbe stata dura. Ora però pensiamo a noi, siamo in scia e nello scontro diretto si deciderà tutto”.
LE ALTRE TORINESI
Sconfitta annunciata poi del Pinerolo contro la capolista Alcione: in Lombardia infatti è arrivato un 2-1 (in rete Coppola) che però dà tanta fiducia all’allenatore Pier Paolo Rignanese già con la testa al recupero di mercoledì con il Borgosesia: “Prestazione importante. Sconfitta a parte ci portiamo dietro la consapevolezza di aver fatto una grande partita, fanno piacere i complimenti degli avversari, ma avrei preferito portare a casa il risultato. Ora pensiamo al Borgosesia”. Sabato invece il Chieri non è andato oltre l’1-1 contro il Varese (a segno il solito Diop) trovando così il settimo pareggio consecutivo, risultato quest’ultimo in chiave salvezza.
Marco Piccinni
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..