Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Serie D, il Chisola riparte dopo il ko contro il Bra: battuta 2-0 la Lavagnese

Subito riscatto per la squadra di mister Ascoli mentre il Pinerolo perde con la capolista Alcione e il Chieri pareggia a Varese

Serie D, il Chisola riparte dopo il ko contro il Bra: battuta 2-0 la Lavagnese

Subito riscatto per il Chisola: battuta la Lavagnese per 2-0

Operazione riscatto perfettamente riuscita. Domenica pomeriggio 3 marzo infatti il Chisola è passato sul campo della Lavagnese per 2-0 cancellando cosi l’inaspettata disfatta casalinga patita domenica scorsa contro il Bra.

SUBITO RISCATTO PER IL CHISOLA
Protagonisti di giornata De Riggi e Di Lernia a segno in entrambe le frazioni che di fatto hanno consegnato al tecnico Nicola Ascoli tre punti pesanti rallegrandogli non poco l’umore: “Non è mai facile giocare in Liguria. Campo piuttosto complicato poi loro avevano bisogno di punti salvezza, noi però volevamo riscattare la disfatta di domenica scorsa contro il Bra e ci siamo riusciti. Bene tutti, da Lancellotti che si è sporcato i guanti solo una volta a Rizq che è partito fuori ma quando è entrato ha fatto bene, ovviamente un plauso poi a chi ha segnato, De Riggi sta mostrando di essere il giocatore forte che pensavamo”. E sulla classifica che vede il Chisola sempre saldamente al secondo posto ad appena sei punti dalla capolista Alcione Milano ecco come si è espresso sempre Ascoli: “Ci stavamo credendo alla vittoria del Pinerolo contro l’Alcione, ma sapevamo che sarebbe stata dura. Ora però pensiamo a noi, siamo in scia e nello scontro diretto si deciderà tutto”.

LE ALTRE TORINESI
Sconfitta annunciata poi del Pinerolo contro la capolista Alcione: in Lombardia infatti è arrivato un 2-1 (in rete Coppola) che però dà tanta fiducia all’allenatore Pier Paolo Rignanese già con la testa al recupero di mercoledì con il Borgosesia: “Prestazione importante. Sconfitta a parte ci portiamo dietro la consapevolezza di aver fatto una grande partita, fanno piacere i complimenti degli avversari, ma avrei preferito portare a casa il risultato. Ora pensiamo al Borgosesia”. Sabato invece il Chieri non è andato oltre l’1-1 contro il Varese (a segno il solito Diop) trovando così il settimo pareggio consecutivo, risultato quest’ultimo in chiave salvezza.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.