l'editoriale
Cerca
Sport
20 Marzo 2024 - 09:55
I ragazzi del team Alto Canavese Volley (Fonte Instagram)
Il campionato nazionale di pallavolo ha appena chiuso la sua diciannovesima giornata, e ha regalato agli appassionati del volley un derby al maschile di alta classifica che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. L'Alto Canavese ha infine espugnato la tana della PVL Cerealterra in una gara di altissimo livello tenutasi a Cirié.
Il primo set della partita è stato equilibrato e alla fine conquistato dalla PVL, che ha saputo staccarsi e imporsi. Il secondo parziale ha rispettato il copione del primo, ma con un finale a sorpresa: la squadra ospite ha ribaltato il risultato, rimettendo tutto in equilibrio. Il terzo periodo è stato vinto di nuovo dai padroni di casa, ma nel quarto set l'Alto Canavese è rientrato in campo deciso, riaffermando il proprio gioco e approfittando degli errori dei ragazzi ciriacesi. Al tie break, gli altocanavesani hanno conquistato la vittoria senza troppa fatica.
Grazie a questa vittoria e alla contemporanea sconfitta della prima classificata, l'ACV ora, con 41 punti, rimane sempre nelle posizioni che contano, seconda solo per differenza set. La PVL, invece, rimane in quinta posizione con 38 punti. Quindi, per entrambe le squadre, c'è ancora la possibilità di raggiungere risultati ambiziosi e arrivare ai play off di maggio.
Nel prossimo weekend, i piviellini affronteranno fuori casa lo Yaka Volley Malnate, mentre i "cugini" saranno a Cislago contro il R&S Volley Mozzate. Entrambe le squadre hanno quindi l'occasione di rafforzare la propria posizione in classifica e di prepararsi al meglio per i play off di maggio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..