Cerca

VITTORIA IN AMERICA

Italia, ecco il bomber: super Retegui contro il Venezuela. Ma gli azzurri non convincono

L'attaccante del Genoa firma il sofferto successo con una doppietta. Buongiorno e Chiesa, flop granata e bianconero

L'esultanza degli azzurri per il gol del momentaneo 1-0

L'esultanza degli azzurri per il gol del momentaneo 1-0

Vero 9 e vero bomber, Mateo Retegui è sempre più il trascinatore dell’Italia. Anche in America, contro il Venezuela, l’attaccante del Genoa segna una doppietta e regala il successo per 2-1 nella prima delle due amichevoli negli States. La Nazionale, però, non convince appieno, con diversi svarioni e qualche disattenzione di troppo che in gare ufficiali non sarebbero accettabili

Spalletti prende spunto da Juric e sperimenta il 3-4-2-1, con Buongiorno a guidare la difesa e gli juventini Cambiaso, Locatelli e Chiesa in campo dal primo minuto. Il granata, però, comincia malissimo il pomeriggio di Fort Lauderdale e regala un rigore dopo poco più di 120 secondi dopo un pasticcio in costruzione dal basso, con Donnarumma che salva gli azzurri e ipnotizza Rondon. L’Italia non convince sotto gli occhi di Sinner, presente in tribuna, e non calcia praticamente mai in porta. Il vantaggio arriva con uno svarione del portiere Romo, Retegui ringrazia e colpisce. Gli azzurri, però, non sono da meno e la combinano grossa: i ragazzi di Spalletti provano nuovamente a costruire da dietro ma Bonaventura sbaglia il passaggio, Machis ne approfitta e insacca a porta vuota.

Il ct cerca di strigliare la sua squadra, poco concentrata e tanto pasticciona nel primo tempo, ma anche ad inizio ripresa serve Donnarumma per evitare guai. Spalletti ci prova con i cambi e inserisce Jorginho, Pellegrini, Zaccagni e Zaniolo, l’italo-brasiliano diventa protagonista: da applausi la sua serpentina in area venezuelana, letale Retegui che conferma il suo istinto da bomber. A Fort Lauderdale vince l’Italia, domenica invece ci si sposterà a New York per affrontare l’Ecuador.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.