Cerca

GIOIELLO BIANCONERO

Yildiz stupisce con la Turchia, Allegri è avvisato. E sul rinnovo...

Il talento bianconero sfiora la doppietta con la sua Nazionale, ma nella Juve gioca poco. Ora si prova a blindarlo

L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz

L'attaccante della Juventus, Kenan Yildiz

Kenan Yildiz brilla anche in Nazionale nonostante la sconfitta della sua Turchia. Il talentino della Juventus, infatti, stupisce tutti e sfiora il gol contro l’Ungheria, con il commissario tecnico Montella che lo ha lanciato dal primo minuto e lo ha tolto soltanto a un quarto d’ora dalla fine. Un po’ il contrario di ciò che sta facendo Massimiliano Allegri nell’ultimo periodo, tanto che il classe 2005 ha giocato appena 75 minuti nelle ultime quattro partite di club.

Lo stato di forma di Yildiz, però, è ottimo, e la conferma è arrivata da Budapest, con due azioni pericolose create e diverse giocate di classe e qualità. Ora per il bianconero c’è un altro impegno con la Turchia, martedì prossimo sarà di scena a Vienna per sfidare l’Austria nella seconda e ultima amichevole di questa sosta. Poi, a giugno, si spalancheranno le porte per la sua prima grande avventura con la Nazionale, con l’Europeo al quale sarà sicuro protagonista. Prima, c’è una Champions League da conquistare con la Juve, nella speranza che Allegri gli dia più spazio rispetto alle ultime settimane.

Di certo, alla Continassa credono fortemente nel ragazzo e stanno portando avanti i discorsi per il rinnovo di contratto: il legame attuale scadrà a giugno 2027, l’obiettivo è quello di arrivare al 2029 con un aumento sostanziale di stipendio rispetto ai circa 350mila euro percepiti ad oggi. Anche perché Yildiz ha iniziato a farsi conoscere in giro per l’Europa, tra gli inglesi Arsenal e Liverpool e i tedeschi del Borussia Dortmund che in più occasioni hanno spedito emissari per osservarne la crescita. Lui, però, si sente legato alla Juve: la sensazione è che possa arrivare la fumata bianca.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.