l'editoriale
Cerca
Volley
24 Marzo 2024 - 18:26
Dopo il trionfo europeo di Chieri, per il mondo del volley femminile arriva un'altra grande impresa: la Wash4green Pinerolo ha fatto la storia, qualificandosi ai play-off scudetto. Ma come è possibile? Cosa si cela dietro questa incredibile impresa?
La strada verso il successo non è stata facile. Le "pinelle" hanno dovuto superare non solo i momenti di difficoltà, ma anche i pesanti infortuni in posto 4 di D’Odorico e Ungureanu. Il loro percorso, tuttavia, non è stato solo un susseguirsi di ostacoli. Dietro la loro ascesa c'è una squadra unita e determinata, che ha saputo rimanere concentrata sul suo obiettivo, nonostante tutto.
Eppure, la certezza matematica di essere tra le prime otto è arrivata grazie a un evento inaspettato: la sconfitta di Casalmaggiore, che ha perso i primi due set a Chieri. Questo risultato ha chiuso definitivamente la rincorsa di Casalmaggiore, spianando la strada per la Wash4green Pinerolo.
Ma la Wash4green Pinerolo non si è limitata a guardare gli eventi da lontano. Stava infatti guidando la gara casalinga con il Trentino, ed era a un passo dal punto necessario per chiudere la pratica. Una prova di forza e determinazione che ha confermato l'ottimo stato di forma della squadra.
CONCLUSIONI
La storia della Wash4green Pinerolo è la storia di una squadra che ha saputo superare le difficoltà, che ha creduto nei propri obiettivi, che ha lottato fino all'ultimo punto. Una storia di tenacia e determinazione, di sacrifici e successi, che ha portato una piccola realtà del volley femminile a competere con le grandi. Un esempio per tutte le squadre di sport femminili, che dimostra come con la giusta determinazione, nulla sia impossibile.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..