Cerca

sci giovanile

Sci e divertimento a Sestriere: torna l'Uovo d'Oro per una Pasqua sulle piste

Oltre 1500 giovani sciatori si contenderanno l'ambito premio individuale e a squadre

Sci e divertimento a Sestriere: torna l'Uovo d'Oro per una Pasqua sulle piste

Un'immagine della passata edizione dell'Uovo d'oro al Sestriere

Non ci sarebbe Pasqua senza l’uovo e non ci sarebbe Pasqua sulla neve senza l’Uovo d’Oro selle nevi di Sestriere. Un appuntamento che tornerà puntuale sabato 30 marzo e chiuderà di fatto la stagione agonistica sulle piste della Vialattea.

SPORTING CLUB SESTRIERES
In realtà il 41° Uovo d’Oro Lauretana, organizzato dallo Sporting Club Sestrieres, darà anche il via ad una settimana dedicata allo sci giovanile. Dal 2 al 4 aprile infatti è in programma anche la tappa finale del 46° Granpremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving organizzata dall’Associazione Maestri Sci Italiani, con la Scuola Nazionale Sci & Snowboard di Sestriere a fare da traino. La formula dell’Uovo d’Oro non cambia: una gara di Gigante, tappa del calendario nazionale FISI e aperta anche a concorrenti stranieri, che richiama al Colle del Sestriere più di 1500 giovani sciatori a caccia del successo individuale ma anche del premio per il migliore sci club.

CHI DOPO LO SCI CLUB SESTRIERE?
Un anno fa toccò allo Sci Club Sestriere, la sfida è riaperta. Il trofeo è riservato a Super Baby (nati nel 2017-16), Baby (2015-14), Cuccioli (2013-12), Ragazzi (2011-10) e Allievi (2009-08). Ogni categoria gareggerà su un tracciato specifico, tutti allestiti dagli organizzatori sulle piste in località Alpette che arriveranno nello stesso parterre. Trofei e medaglie per i primi, ma in ogni caso tutti i partecipanti riceveranno un uovo di cioccolato e il sostanzioso pacco gara con i gadget messi a disposizione dai partner della manifestazione. Nel pomeriggio, poi, la colorata sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese che scatterà dalle 14 in piazzale Kandahar di fronte a Casa Olimpia per concludersi in piazza Fraiteve con la premiazione e l’estrazione di ricchi premi per atleti e Sci Club. I più fortunati che verranno estratti a sorte si potranno aggiudicare un buono del valore di 2.500 euro offerto da Vialattea in collaborazione con il Centro Sci Torino per un viaggio, articoli sportivi e tecnologici.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.