Cerca

BATTUTO IL MONZA

Sanabria spinge il Toro verso l'Europa. Cairo: "L'obiettivo è chiaro". Furia Galliani

I granata superano i brianzoli con un rigore del paraguyano. Juric esulta: "Ci siamo anche noi"

L'esultanza di Ivan Juric

L'esultanza di Ivan Juric

«Per l’Europa ci siamo anche noi»: lo dice Ivan Juric, lo conferma il campo. E lo ribadisce pure il presidente Cairo: «L’obiettivo deve essere chiaro nella testa di tutti, ora servono altre otto partite con questo spirito» il commento del patron. Il Toro batte il Monza e trova la seconda vittoria consecutiva, portandosi così ad un solo punto dal Napoli. Contro i brianzoli basta un rigore di Sanabria a metà ripresa, poi il rosso a Pessina con due ammonizioni in tre minuti spiana la strada a Buongiorno e compagni.

Anche questo confronto è bollente dal punto di vista arbitrale, questa volta a protestare è Adriano Galliani: «Non c’è nervosismo ma solo immagini da vedere, non parlo dell’arbitro e non faccio polemica ma ci manca un rigore» ha tuonato l’ad sul contatto tra Lovato e Mota nel recupero. Il croato, invece, si gode un Sanabria ritrovato con due reti nelle ultime tre partite: «Negli ultimi mesi ha avuto problemi con un tendine, ora ha fatto una settimana di cure speciali e si è visto che stava meglio - ha spiegato Juric - la sua scivolata davanti alla mia panchina rappresenta il cuore di questa squadra».

In un pomeriggio più autunnale che primaverile, davanti ad oltre 24mila spettatori, Toro e Monza cominciano a ritmi bassi e senza farsi male, con Milinkovic-Savic e Di Gregorio che chiudono il primo tempo senza sporcarsi i guanti. E anche la ripresa comincia senza grandi squilli, poi nel giro di tre minuti la partita prende i binari granata. Pessina trattiene Ricci e il paraguayano batte Di Gregorio dal dischetto, poi lo stesso capitano commette un altro fallo sul centrocampista del Toro e l’arbitro Aureliano estrae il secondo cartellino giallo. Non succede praticamente più nulla fino al recupero, quando esplode la rabbia brianzola per il contatto Lovato-Mota. «Non mischiamo le cose, nelle altre partite contro di loro ci sono state robe mai viste mentre questa volta le decisioni sono corrette» il commento di Juric sull’episodio, ricordando anche gli errori ai danni dei granata proprio contro il Monza. Il Toro è sempre in corsa per l’Europa, può festeggiare anche Milinkovic-Savic: i 15 clean-stagionali sono un vero e proprio record.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.