Cerca

PALLANUOTO

Torino '81, coach Aversa e la trappola Lavagna: "Loro spigolosi, ecco cosa dobbiamo evitare..."

La Reale Mutua Iren torna in vasca dopo la sosta: "Partita fondamentale per arrivare nelle condizioni migliori ai playoff..."

Torino '81, coach Aversa e la trappola Lavagna: "Loro spigolosi, ecco cosa dobbiamo evitare..."

Reale Mutua Torino Iren '81 è pronta a tornare in piscina dopo la sosta davanti al proprio pubblico

La serie A2 riprende dopo la pausa pasquale e nel girone Nord la Reale Mutua Torino ’81 Iren riparte dalle ottime impressioni sollevate dall’ampia vittoria per 17-8 ottenuta in trasferta sul Sori.

SABATO ALLA PISCINA STADIO MONUMENTALE
La squadra guidata da Simone Aversa sabato sera alle ore 18 ospiterà alla piscina stadio Monumentale il Lavagna 90, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblù. «Siamo reduci - spiega il coach - da una settimana molto intensa e probabilmente i ragazzi saranno anche un po’ stanchi. Abbiamo caricato il lavoro in ottica futura, per arrivare nelle migliori condizioni al finale di stagione, in occasione dei playoff. L’aspetto che mi preme di più è che tutti siano carichi mentalmente, portandosi dietro lo stesso tipo di atteggiamento che ci ha contraddistinti a Sori e che ci dovrà accompagnare nelle prossime quattro partite della regular season. Ci aspetta un turno importante, perché se faremo il nostro dovere potremo sfruttare lo scontro diretto fra il Brescia Waterpolo e il Chiavari Nuoto. Qualcuna perderà certamente dei punti per strada e non potremo sbagliare il colpo».

VIETATO SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIA
Il tutto senza sottovalutare il Lavagna: «È una compagine sempre ben preparata e spigolosa. Bisogna adattarsi al loro gioco e non farsi condizionare dalla fisicità, che spesso è un po’ sopra le righe e a volte crea un certo nervosismo. Ho visto i ragazzi lavorare bene e sono ottimista che ci confermeremo sui nostri livelli. All’andata avevamo vinto una gara complicata, in condizioni ambientali non facili, denotando una solidità, sia mentale sia di gioco. Fuori casa il Lavagna non gioca allo stesso modo, ma conserva la sua natura aggressiva».  

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.