l'editoriale
Cerca
PALLANUOTO
05 Aprile 2024 - 16:23
Reale Mutua Torino Iren '81 è pronta a tornare in piscina dopo la sosta davanti al proprio pubblico
La serie A2 riprende dopo la pausa pasquale e nel girone Nord la Reale Mutua Torino ’81 Iren riparte dalle ottime impressioni sollevate dall’ampia vittoria per 17-8 ottenuta in trasferta sul Sori.
SABATO ALLA PISCINA STADIO MONUMENTALE
La squadra guidata da Simone Aversa sabato sera alle ore 18 ospiterà alla piscina stadio Monumentale il Lavagna 90, con la diretta streaming sulla pagina Facebook della società gialloblù. «Siamo reduci - spiega il coach - da una settimana molto intensa e probabilmente i ragazzi saranno anche un po’ stanchi. Abbiamo caricato il lavoro in ottica futura, per arrivare nelle migliori condizioni al finale di stagione, in occasione dei playoff. L’aspetto che mi preme di più è che tutti siano carichi mentalmente, portandosi dietro lo stesso tipo di atteggiamento che ci ha contraddistinti a Sori e che ci dovrà accompagnare nelle prossime quattro partite della regular season. Ci aspetta un turno importante, perché se faremo il nostro dovere potremo sfruttare lo scontro diretto fra il Brescia Waterpolo e il Chiavari Nuoto. Qualcuna perderà certamente dei punti per strada e non potremo sbagliare il colpo».
VIETATO SOTTOVALUTARE L'AVVERSARIA
Il tutto senza sottovalutare il Lavagna: «È una compagine sempre ben preparata e spigolosa. Bisogna adattarsi al loro gioco e non farsi condizionare dalla fisicità, che spesso è un po’ sopra le righe e a volte crea un certo nervosismo. Ho visto i ragazzi lavorare bene e sono ottimista che ci confermeremo sui nostri livelli. All’andata avevamo vinto una gara complicata, in condizioni ambientali non facili, denotando una solidità, sia mentale sia di gioco. Fuori casa il Lavagna non gioca allo stesso modo, ma conserva la sua natura aggressiva».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..