Cerca

pianeta bianconero

Juve, indovina chi arriva all'Allianz Stadium? C'è aria di derby per l'attaccante viola: ecco di chi si tratta

Domenica sera sul rettangolo di gioco sarà duello tra due calciatori del Toro

Belotti bremer

Bremer e Belotti insieme ai tempi del Toro

Indovina chi viene all’Allianz... Domenica sera non sarà solo Juventus contro Fiorentina, acerrime nemiche, sportivamente parlando, dalla notte dei tempi.

ARIA DI DERBY PER IL GALLO BELOTTI
Domenica sera tirerà aria di derby anche per Andrea, detto il Gallo, Belotti, ex capitano del Toro, sette anni in maglia granata che quando vede bianconero... La storia con il Toro è finita in malo modo: andato via a parametro zero, praticamente senza neanche salutarsi. E domenica, per uno strano scherzo del destino, se la vedrà contro un’altra ex colonna del Toro di qualche anno fa. Hanno giocato 4 anni insieme, dal 2018 al 2022, Belotti e Gleison Bremer. Quasi mai uno contro l’altro, neanche in allenamento, visto che entrambi partivano quasi sempre titolari nello schieramento iniziale della squadra granata. Ebbene domenica sera, all’Allianz, si ritroveranno uno di fronte all’altro in campo: entrambi giocatori molto fisici e potenti, cercheranno di prevalere uno sull’altro, non risparmiandosi “colpi bassi”, nonostante la loro amicizia e il reciproco rispetto.

IL GALLO E LA SIGNORA
Il Gallo, in questi mesi in prestito dalla Roma alla Fiorentina, sta facendo praticamente reparto da solo in maglia viola, ma le statistiche piangono visto che il tabellino lo ha visto andare a segno una sola volta e fornire un solo assist vincente. Proverà a rifarsi contro la Juve, affrontata in più occasioni col Toro, ma mai battuta. Qualche volta, invece, il Gallo la cresta - sua classica esultanza - l’ha tirata su contro i bianconeri, 4 volte per l’esattezza, interrompendo su rigore anche la storica imbattibilità di Buffon di qualche anno fa. Se Bremer e Belotti, come avversari, si sono incrociati solo 4 minuti, con il Gallo versione giallorossa, l’ex capitano del Toro ha affrontato la Juve 17 volte collezionando una vittoria (con la Roma), 4 pareggi e 12 sconfitte, magro, magrissimo bottino per lui. Domenica sera proverà a lasciare il segno. Bremer permettendo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.