Cerca

pianeta bianconero

Gol mancati, mugugni e infortuni: viaggio nella crisi dell'attacco Juve. E la reazione di Chiesa al cambio diventa virale...

Intanto alla Continassa si ferma ancora una volta Kean che salterà la sfida di venerdì contro il Cagliari

Juve, finalmente il pomeriggio perfetto: Vlahovic e Chiesa cancellano Sarri

Allegri insieme a Dusan Vlahovic e a Federico Chiesa

Paradosso Juventus. Ha smesso di subire gol da tre partite a questa parte, in compenso, la squadra di Massimiliano Allegri non segna più o segna poco, una rete nelle ultime tre uscite in campionato.

NERVOSISMO IN ATTACCO
Plateali le due occasioni fallite da Dusan Vlahovic durante il derby: ancora un palo per lui e il piedone del suo amico e compagno di nazionale, il serbo Vanja Milinkovic-Savic a fermare una palla che sembrava destinata a superare la riga della porta granata. Per il resto, tanti errori e anche tanto nervosismo. La dimostrazione? Il labiale di Federico Chiesa al momento della sostituzione. Il gesto di stizza dell'ex Fiorentina per la sostituzione nel derby con il Torino al 20’ del secondo tempo, ripreso dalle telecamere di Dazn, è diventato virale.

Oltre alla freddezza quando passa dietro Allegri, le immagini mostrano un labiale nel quale l’attaccante bianconero esprimerebbe il suo disappunto per la scelta dell’allenatore: “sempre il primo cambio!”, sarebbe la frase pronunciata da Chiesa mentre si sistema in panchina. Chiesa, che ha saltato 5 partite di campionato per infortunio, è stato il primo a essere cambiato nelle ultime tre partite giocate dalla Juventus: con il Torino, appunto, e prima con la Fiorentina (fuori al 59’, sostituito, come nel derby, da Yildiz) e con la Lazio, nella semifinale di Coppa Italia (all’81’ per far posto a Kean). In questa stagione Chiesa è stato sostituito - non sempre come primo cambio - 15 volte in campionato, 2 in Coppa Italia.

SI FERMA ANCORA MOISE KEAN
Intanto, sempre a proposito di attacco, arrivano brutte notizie per Allegri che ancora una volta ieri ha perso Moise Kean. L’attaccante ha subito una leggera distorsione al ginocchio sinistro: non sembra niente di preoccupante, ma la sua presenza nella trasferta di venerdì sera a Cagliari è a rischio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.