l'editoriale
Cerca
pianeta bianconero
16 Aprile 2024 - 07:15
Allegri insieme a Dusan Vlahovic e a Federico Chiesa
Paradosso Juventus. Ha smesso di subire gol da tre partite a questa parte, in compenso, la squadra di Massimiliano Allegri non segna più o segna poco, una rete nelle ultime tre uscite in campionato.
NERVOSISMO IN ATTACCO
Plateali le due occasioni fallite da Dusan Vlahovic durante il derby: ancora un palo per lui e il piedone del suo amico e compagno di nazionale, il serbo Vanja Milinkovic-Savic a fermare una palla che sembrava destinata a superare la riga della porta granata. Per il resto, tanti errori e anche tanto nervosismo. La dimostrazione? Il labiale di Federico Chiesa al momento della sostituzione. Il gesto di stizza dell'ex Fiorentina per la sostituzione nel derby con il Torino al 20’ del secondo tempo, ripreso dalle telecamere di Dazn, è diventato virale.
Chiesa non convince Allegri secondo voi?
— DAZN Italia (@DAZN_IT) April 14, 2024
@OAccomando91#TorinoJuve #Bordocam #DAZN pic.twitter.com/WAhc7Uo3yV
Oltre alla freddezza quando passa dietro Allegri, le immagini mostrano un labiale nel quale l’attaccante bianconero esprimerebbe il suo disappunto per la scelta dell’allenatore: “sempre il primo cambio!”, sarebbe la frase pronunciata da Chiesa mentre si sistema in panchina. Chiesa, che ha saltato 5 partite di campionato per infortunio, è stato il primo a essere cambiato nelle ultime tre partite giocate dalla Juventus: con il Torino, appunto, e prima con la Fiorentina (fuori al 59’, sostituito, come nel derby, da Yildiz) e con la Lazio, nella semifinale di Coppa Italia (all’81’ per far posto a Kean). In questa stagione Chiesa è stato sostituito - non sempre come primo cambio - 15 volte in campionato, 2 in Coppa Italia.
SI FERMA ANCORA MOISE KEAN
Intanto, sempre a proposito di attacco, arrivano brutte notizie per Allegri che ancora una volta ieri ha perso Moise Kean. L’attaccante ha subito una leggera distorsione al ginocchio sinistro: non sembra niente di preoccupante, ma la sua presenza nella trasferta di venerdì sera a Cagliari è a rischio.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..