Cerca

Serie A

Toro, brutto 0-0 con il Frosinone. Così non si va in Europa. LE PAGELLE: CHI SI SALVA?

Un'altra occasione sprecata per i granata che continuano ad avere difficoltà con il gol

Toro, brutto 0-0 con il Frosinone. Così non si va in Europa

Reti inviolate e un punto che probabilmente serve più agli ospiti che al Torino, i granata sprecano un’altra occasione per avvicinarsi ai posti che possono portare in Europa. Finisce 0-0, dunque Torino-Frosinone. All’Olimpico Grande Torino vincono solo le difese, al termine di una partita poco intensa e molto bloccata. In generale, il Frosinone si fa addirittura preferire a livello di atteggiamento, ma gli ospiti peccano di precisione in zona offensiva: più volte, infatti, Soulé e Cheddira falliscono la scelta finale, ma è il Toro però ad avere le pochissime ma vera occasioni.

Il primo tempo si rivela molto tattico e povero di emozioni come ipotizzabile alla vigilia, considerando la posta in palio. L’unica occasione degna di nota capita al Torino al 32°, quando Zapata non inquadra la porta, calciando da distanza ravvicinata: un errore che pesa. Per il resto entrambe le squadre provano a cercare la via del gol, affidandosi per lo più a conclusioni dalla media distanza. Regna l’equilibrio anche nella ripresa, ma le due formazioni provano ad alzare i ritmi di gioco e crescono in pericolosità offensiva. Al 57° Okereke prova a sorprendere Turati con un insidioso tiro dalla distanza. Due minuti più tardi tocca ai ciociari sfiorare il vantaggio: Rodriguez scivola e consente a Cheddira di involarsi verso la porta, ma Milinkovic è attento a deviare in angolo la conclusione dell’ex Bari.

In più di un’occasione il Torino fatica nell’uscita con la palla dalla propria metà campo; dall’altra parte, il Frosinone è feroce nella riconquista del pallone e appare più determinato nel conquistare i tre punti, senza però riuscirci per quella carenza nell’ultimo passaggio e per troppa imprecisione nell’azzannare l’area avversaria. Nel quarto d’ora finale le due squadre calano di lucidità e fioccano gli errori tecnici. Nel recupero Zapata, davanti a Turati, manda alta la palla della possibile vittoria. Un pari che per il Torino rappresenta l’aver perso l’occasione di avvicinarsi al treno europeo; i ciociari, invece, rimangono terzultimi, ma riescono quantomeno ad agganciare l’Udinese a quota 28 punti.

LE PAGELLE GRANATA

Milinkovic-Savic 6 Conferma di avere trovato quella sicurezza che gli mancava.

Tameze 6 Una roccia, ma in un’occasione si perde Cheddira che però non fa male.

Buongiorno 6 Non deve strafare, basta il suo senso della posizione.

Rodriguez 5 Un errore grave che manda il Frosinone in porta, per fortuna sbagliando.

Bellanova 6 I soliti polmoni d’acciaio.

Linetty 5,5 Soffre la compattezza della mediana ospite.

Ilic 5,5 Come Linetty, non riesce a far fruttare i suoi piedi buoni (dall’86° Lovato sv)

Vojvoda 5,5 Manca lo spunto (dal 76° Lazaro 6).

Vlasic 5,5 Contro una difesa che lascia pochi spazi sarebbe servita la sua classe.

Okereke 6 Titolare a sorpresa si mostra vivace ma poco accompagnato (dal 67° Sanabria 5,5)

Zapata 5 Brutto match per lui che sciupa le due sole palle gol: la seconda nel recupero.

Juric (Paro in panchina) 5,5 Nessuna idea efficace per cambiare il corso della sfida.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.