l'editoriale
Cerca
Serie A
21 Aprile 2024 - 17:55
Reti inviolate e un punto che probabilmente serve più agli ospiti che al Torino, i granata sprecano un’altra occasione per avvicinarsi ai posti che possono portare in Europa. Finisce 0-0, dunque Torino-Frosinone. All’Olimpico Grande Torino vincono solo le difese, al termine di una partita poco intensa e molto bloccata. In generale, il Frosinone si fa addirittura preferire a livello di atteggiamento, ma gli ospiti peccano di precisione in zona offensiva: più volte, infatti, Soulé e Cheddira falliscono la scelta finale, ma è il Toro però ad avere le pochissime ma vera occasioni.
Il primo tempo si rivela molto tattico e povero di emozioni come ipotizzabile alla vigilia, considerando la posta in palio. L’unica occasione degna di nota capita al Torino al 32°, quando Zapata non inquadra la porta, calciando da distanza ravvicinata: un errore che pesa. Per il resto entrambe le squadre provano a cercare la via del gol, affidandosi per lo più a conclusioni dalla media distanza. Regna l’equilibrio anche nella ripresa, ma le due formazioni provano ad alzare i ritmi di gioco e crescono in pericolosità offensiva. Al 57° Okereke prova a sorprendere Turati con un insidioso tiro dalla distanza. Due minuti più tardi tocca ai ciociari sfiorare il vantaggio: Rodriguez scivola e consente a Cheddira di involarsi verso la porta, ma Milinkovic è attento a deviare in angolo la conclusione dell’ex Bari.
In più di un’occasione il Torino fatica nell’uscita con la palla dalla propria metà campo; dall’altra parte, il Frosinone è feroce nella riconquista del pallone e appare più determinato nel conquistare i tre punti, senza però riuscirci per quella carenza nell’ultimo passaggio e per troppa imprecisione nell’azzannare l’area avversaria. Nel quarto d’ora finale le due squadre calano di lucidità e fioccano gli errori tecnici. Nel recupero Zapata, davanti a Turati, manda alta la palla della possibile vittoria. Un pari che per il Torino rappresenta l’aver perso l’occasione di avvicinarsi al treno europeo; i ciociari, invece, rimangono terzultimi, ma riescono quantomeno ad agganciare l’Udinese a quota 28 punti.
LE PAGELLE GRANATA
Milinkovic-Savic 6 Conferma di avere trovato quella sicurezza che gli mancava.
Tameze 6 Una roccia, ma in un’occasione si perde Cheddira che però non fa male.
Buongiorno 6 Non deve strafare, basta il suo senso della posizione.
Rodriguez 5 Un errore grave che manda il Frosinone in porta, per fortuna sbagliando.
Bellanova 6 I soliti polmoni d’acciaio.
Linetty 5,5 Soffre la compattezza della mediana ospite.
Ilic 5,5 Come Linetty, non riesce a far fruttare i suoi piedi buoni (dall’86° Lovato sv)
Vojvoda 5,5 Manca lo spunto (dal 76° Lazaro 6).
Vlasic 5,5 Contro una difesa che lascia pochi spazi sarebbe servita la sua classe.
Okereke 6 Titolare a sorpresa si mostra vivace ma poco accompagnato (dal 67° Sanabria 5,5)
Zapata 5 Brutto match per lui che sciupa le due sole palle gol: la seconda nel recupero.
Juric (Paro in panchina) 5,5 Nessuna idea efficace per cambiare il corso della sfida.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..