Cerca

Basket

Reale Mutua, tanta sfortuna: quarta sconfitta

Chiusa la regular season, ci si prepara ai play off ma saranno duri per la squadra di Ciani

Reale Mutua, coach Ciani: "Gara fondamentale contro Treviglio, dobbiamo consolidare la nostra posizione"

Il coach delle Reale Mutua Basket Torino, Franco Ciani

La crisi, e anche un po’ di sfortuna, continuano per la Reale Mutua Torino nel campionato di basket di Serie A2, con la squadra che non riesce ad uscire dalle ombre e subisce la quarta sconfitta consecutiva. Il duro colpo arriva nella partita contro Verona, dove il quintetto torinese si è arreso con un punteggio di 77-87, confermando le difficoltà incontrate in questo periodo delicato della fase a orologio che si chiude ancora perdendo.

La partita ha visto un inizio travolgente da parte di Verona, con i giocatori scaligeri che hanno approfittato delle difficoltà difensive di Torino per costruire un solido vantaggio di sette punti nei primi cinque minuti di gioco. L'attacco fluido di Verona ha permesso loro di segnare con facilità, portandoli ad un vantaggio di nove punti al termine del primo quarto, con il punteggio di 23-14 a loro favore. Nel secondo quarto, nonostante un rallentamento nell'attacco, Verona è rimasta solida in difesa e ha concesso solo un canestro nei primi tre minuti. Torino ha cercato di riavvicinarsi al punteggio, ma grazie alle giocate di Penna e Buva, Verona è riuscita a mantenere un vantaggio di dieci punti.

Nella seconda metà della partita, Torino ha tentato di ribaltare la situazione, ma Verona ha continuato a mettere a segno punti cruciali, mantenendo il loro vantaggio nonostante i tentativi di recupero della squadra di casa che ad inizio dell’ultima frazione aveva recuperato fino a meno uno. Poi Ivan Buva è stato particolarmente dominante nell'attacco di Verona, segnando 31 punti nel corso della partita e creando problemi alla difesa avversaria. Nonostante un tentativo di rimonta da parte di Torino nel quarto tempo, Verona è rimasta salda e alla fine è arriva la sconfitta per 77-87. Ora per Torino ci sono i playoff ottenuti grazie a un buon campionato regolamentare e un inizio positivo della fase ad orologio. Ma con le attuali premesse sarà molto dura per il team di coach Ciani.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.