Cerca

PIANETA GRANATA

Sanabria, Vlasic e gli altri: ecco i calciatori del Toro sotto esame in questo finale di stagione

Ancora cinque giornate per disegnare il futuro: si comincia domenica alle 12:30 contro l'Inter

Sanabria, Vlasic e gli altri: ecco i calciatori del Toro sotto esame in questo finale di stagione

Tanti i calciatori del Toro sotto esame in questo finale di campionato

Un mese scarso alla fine del campionato e poi, il rompete le righe. Il futuro, però, in casa Toro è adesso. Con il contratto di Ivan Juric in scadenza, sono diversi i ragionamenti che Urbano Cairo sta facendo attorno alla figura del tecnico.

TRA PRESENTE E FUTURO
Il campionato è ancora aperto e le speranze di arrivare in Europa, paradossalmente, restano intatte, anche se non sarà per nulla centrare l’obiettivo: il Toro non prende gol è vero ma non ne segna. E questo, alla lunga, può fare la differenza nella corsa in Europa. Al di là dei sogni, che restano comunque matematicamente realizzabili, in casa granata è ora di tirare le somme. Molti, infatti, sono i calciatori della rosa che saranno sotto osservazione da qui alla fine del campionato. Cinque giornate che potranno delineare i progetti del futuro della rosa granata con o senza Ivan Juric in panchina. Difficilmente, per esempio, verranno rinnovati i contratti di alcuni calciatori il cui legame con la società di via Viotti si interromperà il prossimo 30 giugno. Da Djidji a capitan Rodriguez (l’offerta al giocatore è stata fatta ma al ribasso), a Gemello.

SOTTO ESAME
In particolar modo, sotto la lente, ci saranno le prestazioni di alcuni calciatori che fino a questo momento della stagione è stato decisamente discontinuo: da Nicola Vlasic a Tonny Sanabria. Il croato non ha ripetuto la stagione fornita il primo anno sotto la Mole. Stesso discorso vale anche per l’attaccante paraguayano, trascinatore a suon di gol lo scorso campionato: per lui, invece, quest’anno sono solo cinque le reti siglate. Occhi puntati anche su altri profili: da Lazaro a Vojvoda, tanto per fare alcuni dei nomi.

CAMBIO ORARIO INTER-TORINO
Detto che ieri la Lega Calcio ha cambiato la data e l’orario della sfida tra Inter e Torino a San Siro, la sfida contro i neo-campioni d’Italia andrà in scena domenica allora di pranzo, ieri la società ha lanciato un’iniziativa per la sfida del prossimo 3 maggio tra Torino - la squadra indosserà un kit speciale per omaggiare il Grande Torino - e Bologna: biglietti a 1 euro per i tifosi presenti con il Frosinone (tutte le info su torinofc.it).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.