l'editoriale
Cerca
TENNIS
30 Aprile 2024 - 15:47
Lorenzo Sonego insieme a Lorenzo Musetti (foto
Il “Piemonte Open Intesa Sanpaolo” raddoppia. Per il secondo anno consecutivo i campioni della racchetta si daranno battaglia sui campi in terra rossa del Circolo della Stampa Sporting dal 13 al 19 maggio.
CHALLENGER 175
L’evento premiun della categoria Challenger 175, che può contare sul supporto della Regione Piemonte, del Comune di Torino e della Camera di Commercio di Torino, si disputerà nel corso della seconda settimana dei Bnl Internazionali d’Italia e, dunque, alcuni di coloro che saranno stati eliminati al Foro Italico potranno rimettersi subito alla prova. Il prestigio dell’entry list conferma quanto sia grande il desiderio di molti degli atleti che vanno per la maggiore di giocare sotto la Mole. Hanno fatto richiesta di accedere al tabellone principale, sul fronte italiano, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Luciano Darderi, Flavio Cobolli e Luca Nardi (oltre a Fabio Fognini, che figura tra gli alternates).
NON SOLO AZZURRI AL VIA
In ambito internazionale si segnalano i tedeschi Jan-Lennard Struff, Dominik Koepfer, che è il detentore del titolo, avendo battuto in finale nel 2023 Federico Gaio, che quest’anno è il vicedirettore tecnico del torneo, e Yannick Hanfmann, gli argentini Mariano Navone e Federico Coria, l’ungherese Marton Fucsovics, il brasiliano Thiago Seyboth Wild, il finlandese Emil Ruusuvuori e il giapponese Yoshihito Nishioka. I biglietti sono in vendita su TicketOne. I tesserati della Federazione Italiana Tennis e Padel possono usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto dei tagliandi e del 10% sull’abbonamento. «Mi auguro - afferma il consigliere federale Pierangelo Frigerio - che il “Piemonte Open Intesa Sanpaolo” possa portare entusiasmo al movimento. Abbiamo inviato una nota informativa a tutte le scolaresche e, a oggi, registriamo l’adesione di 2.500 bambini, con l’obiettivo finale di coinvolgerne 4.000. Li aspettiamo con entusiasmo allo Young Village». Per il direttore tecnico Mauro Ricevuti, «con l’aiuto di Federico Gaio, stiamo lavorando per migliorare ulteriormente la qualità dell’appuntamento. Daremo agli appassionati di tennis l’opportunità di godere nuovamente di un grande spettacolo».
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..