Cerca

CALCIO - DILETTANTI

Festa Borgaro, record Chisola. Per Pinerolo e Chieri incubo playout

La società di Perona torna tra i Dilettanti. La squadra di mister Ascoli vince ancora e lancia la sfida per i playoff: "Ora vinciamoli..." 

Festa Borgaro, record Chisola. Per Pinerolo e Chieri incubo playout

Festa promozione per il Borgaro del presidente Perona e mister Lanzafame

Onore al Chisola, protagonista di una stagione semplicemente leggendaria. Grazie al 5-1 maturato domenica pomeriggio contro la Fezzanese, Conrotto e compagni hanno raggiunto quota settantadue punti rendendo così prestigioso un secondo posto davvero pazzesco. Ad aprire le danze contro i liguri ci ha pensato Suazo, figlio dell’indimenticabile David, ex serie A che tra gli anni novanta e duemila ha fatto le fortune di Cagliari ed Inter. Oltre ad andare a segno Suazo poi ci hanno pensato Trimarchi, La Marca e Rizq, quest’ultimo artefice dell’ennesima doppietta che gli ha permesso di laurearsi capocannoniere del girone. Decisamente euforico il tecnico del Chisola Nicola Ascoli: «Stagione memorabile. Il mio ringraziamento va veramente a tutti, soprattutto a chi ha lavorato da sempre dietro le quinte, abbiamo fatto un campionato incredibile condito da tanti record: 72 punti, Rizq capocannoniere del girone dall’alto dei sui venti gol, primi in classifica per punti ottenuti in trasferta. Non so cos’altro dire, sono fiero di questo gruppo e ancora una volta ringrazio la famiglia Chisola per avermi dato l’opportunità di scrivere una pagina di storia di questa bellissima società». Campionato concluso ed ora sguardo rivolto ai playoff in programma il prossimo weekend quando infatti il Chisola dovrà vedersela con il RG Ticino.

Ancora Ascoli: «I playoff puntiamo a vincerli. L’obiettivo è portarli a casa perché vogliamo portare a casa altri record e far parlare ancora di noi». Domenica da incubo invece per Chieri e Pinerolo, sconfitti entrambi da Borgosesia ed Alba rispettivamente per 1-0 e 2-0. Due disfatte pesanti che valgono per loro il playout che le vedrà la prossima domenica sfidarsi in gara secca con il coltello tra i denti per provare a mantenere la categoria. Chi invece si appresta a tornare dicendo addio appunto all’inferno dell’Eccellenza è il Borgaro: la squadra di Davide Lanzafame, al primo anno sulla panchina dei gialloblù dopo i suoi trascorsi da ex calciatore di serie A, ieri ha strappato un punto a Settimo riuscendo così a chiudere al primo posto. Era dalla stagione 2018-2019 infatti che il Borgaro mancava in serie D e nella prossima stagione lotterà con le unghie e con i denti con un Lanzafame desideroso di farsi conoscere sempre di più nelle vesti di allenatore.

Marco Piccinni

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.