Cerca

MOTOMONDIALE

MotoGp, il weekend perfetto di Jorge Martin: vince a Le Mans e batte Marquez e Bagnaia

Bella prova anche del campione del mondo di Chivasso che si è dovuto inchinare alla coppia spagnola nel finale di gara

MotoGp, il weekend perfetto di Jorge Martin: lo vince a Le Mans e batte Marquez e Bagnaia

Pecco Bagnaia si è parzialmente riscattato dopo il sabato nero

Terzo posto per Pecco Bagnaia sul circuito di Le Mans. Dopo un sabato a dir poco difficile, il campione del mondo, invece, ha duellato fino all'ultimo giro contro i due spagnoli Jorge Martin (piazzatosi primo) e Marc Marquez, poi piazzatosi secondo.

Jorge Martin si aggiudica il Gran Premio di Francia, quinta prova del Campionato del Mondo MotoGP 2024. Dopo aver conquistato il trionfo nella Sprint Race, il pilota di origini spagnole mette a segno una doppietta a Le Mans, posizionando la sua Ducati del Prima Pramac Racing davanti alla Ducati del team Gresini, guidata da Marc Marquez, e alla factory guidata da Francesco Bagnaia. Bagnaia ha impostato una gara ottima, peccato però che nel finale abbia subito l'attacco deciso di Martin, che ha effettuato un sorpasso vincente permettendogli di distanziarsi notevolmente anche nella classifica generale. Non molto tempo dopo, Bagnaia è stato superato anche da Marquez

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.