Cerca

evento

Campionati Nazionali Universitari al via. E il Cus Torino prepara la nuova candidatura, ecco per quando...

La 77ª edizione dei Campionati Nazionali Universitari si svolgerà in Molise: 140 atleti pronti a competere nelle varie discipline sportive

Campionati Nazionali Universitari al via. E il Cus Torino prepara la nuova candidatura, ecco per quando...

La carica del presidente Riccardo D'Elicio alla partenza della delegazione che prenderà parte ai Cnu

I Campionati Nazionali Universitari sono pronti a partire. La 77ª edizione della manifestazione si svolgerà in Molise da sabato 18 a domenica 26 maggio e radunerà i migliori studenti-atleti d’Italia, che gareggeranno presso gli impianti sportivi dell’Ateneo e di alcuni Comuni limitrofi, grazie all’organizzazione dell’Università degli Studi del Molise e del Cus Molise, sotto l’egida della FederCusi.

CENTOQUARANTA ATLETI
Il Cus Torino, che potrà contare su 140 fra atleti, tecnici e dirigenti, farà il possibile per recitare ancora una volta un ruolo da protagonista. L’anno scorso a Camerino si è classificato al primo posto nel medagliere, con 15 ori, 4 argenti e 13 bronzi, precedendo il Cus Milano e il Cus Bologna. «I Cnu - spiega il presidente Riccardo D’Elicio - sono un momento molto importante per lo sport universitario torinese. Ogni anno portiamo una delegazione molto numerosa, che rappresenta l’eccellenza del nostro movimento ed è composta dai migliori studenti-atleti dei nostri Atenei. Questo gruppo, sono sicuro, darà il meglio per conquistare il maggior numero di medaglie e scriverà un altro bel capitolo nella storia del nostro sport universitario».

CANDIDATURA CNU 2027
La rassegna si è svolta per l’ultima volta sotto la Mole nel 2011, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, e la data del possibile ritorno si avvicina. «Il Cus Torino - afferma il suo numero uno - ha avuto l’autorizzazione a procedere dalla Città, dalla Regione, dall’Università e dal Politecnico, per presentare la candidatura per i Cnu nel 2027. L’obiettivo è far crescere sempre più il progetto Torino Città Universitaria». Gli atleti torinesi in Molise saranno impegnati nel taekwondo, nel judo, nella lotta, nel tennis, nel tennistavolo, nella scherma, nell’atletica leggera e nel karate femminili e maschili e nella pallavolo, nel calcio a 5, nella pallacanestro e nel rugby a 7 maschili. S’inizierà sabato con taekwondo, judo, lotta e atletica leggera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.