Cerca

sotto la mole

Juventus e Torino, ecco chi vince il "derby" dei convocati per l'Euro 2024

Dopo l'Italia è la Serbia la nazionale più rappresentata da calciatori juventini e granata

Juventus e Torino, ecco chi vince il "derby" dei convocati dell'Euro 2024

Dusan Vlahovic murato da Milinkovic Savic nell'ultimo derby della Mole: i due rappresenteranno la Serbia all'Euro 2024

Le liste dei commissari tecnici non sono ancora definitive, visto che dovranno essere consegnate entro il 6 giugno prossimo. Ancora una volta però, le due società torinesi saranno ben rappresentate nella prossima kermesse continentale. Se il commissario tecnico Spalletti ha tessuto le lodi dei due centrocampisti in forza alla Signora e ai granata Nicolò Fagioli e Samuele Ricci venerdì 31 maggio in conferenza stampa, va ricordato che a Coverciano ci sono in azione altri protagonisti del derby della Mole: stiamo parlando di Alessandro Buongiorno e di Raoul Bellanova da una parte (sicuramente tra i più convincenti della Serie A nei loro rispettivi ruoli) e dall’altra invece ci sono Federico Chiesa e Andrea Cambiaso, con Federico Gatti pre-allertato, dopo l’infortunio delle ultime ore di Acerbi. Un derby, che almeno sulla carta, potrebbe finire 3-3, almeno per quel che riguarda il discorso azzurro.

NON SOLO AZZURRI, GLI ALTRI ALL'EUROPEO
Allargando gli orizzonti alle altre 23 squadre partecipanti all’Euro 2024 che si giocherà in Germania dal prossimo 14 giugno al prossimo 14 luglio, la più “fornita” di granata e bianconeri, è senza dubbio la Serbia: da una parte - sponda Juventus - ci sono Kostic e Dusan Vlahovic. Dall’altra, invece, i rappresentati granata sono Vanja Milinkovic Savic e Ilic. In casa Juventus vanno registrate anche le convocazioni da parte del ct polacco di Milik e di Szczesny, mentre Linetty non è tra i convocati della Polonia. Gli altri due bianconeri che prenderanno parte all’Euro 2024 sono Adrien Rabiot, uno dei leader della Francia di Didier Deschamps, mentre il commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella, vecchia conoscenza del calcio italiano, ha chiamato una di quelle che potrebbe essere tra le sorprese dell’Euro 2024, Kenan Yildiz. Tornando al Toro, invece, Rodriguez è stato chiamato dalla Svizzera e Vlasic dalla Croazia. Tra Juve e Toro, ancora una volta finisce con la vittoria bianconera: 8-7, aspettando l’ufficialità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.