Cerca

TENNIS

Clamoroso a Parigi! Djokovic annuncia il ritiro al Roland Garros. E da lunedì Sinner sarà il nuovo numero 1 al mondo!

I problemi al ginocchio hanno costretto il serbo al ritiro spianando la strada al 22enne azzurro

Clamoroso a Parigi! Djokovic annuncia il ritiro al Roland Garros. E da lunedì Sinner sarà il nuovo numero 1 al mondo!

Jannik Sinner da lunedì prossimo sarà il nuovo numero 1 al mondo

Novak Djokovic ha annunciato il suo ritiro dal Roland Garros. Da lunedì prossimo Jannik Sinner diventerà a questo punto il numero 1 al mondo, 21esimo della storia, primo italiano. Un'altra pagina di storia scritta dal ragazzo di Sesto Pusteria che sta affrontando in questo momento il bulgaro Dimitrov.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Novak Djokovic (@djokernole)

Qui sopra il post nel quale Djokovic annuncia il suo ritiro dal Roland Garros

Ebbene Dimitrov è stato battuto in 3 set, 6-2, 6-4, 7-6. Sinner vince e va in semifinale per la prima volta a Parigi. "Oggi la mia performance è stata molto solida - ha detto Sinner al termine della partita -, sono contento di aver vinto ed essere andato in semifinale". Occhi lucidi per Sinner all'annuncio che diventerà numero 1 al mondo: "Cosa posso dire? E' il sogno di tutti diventare numero al 1 mondo. Al contempo vedere Novak ritirarsi dispiace, spero che recuperi in fretta. Grazie al mio team, tutto questo non sarebbe potuto essere possibile senza di loro. E neanche senza i tifosi. E' un momento speciale per me, sono contento di condividere questo momento con voi, soprattutto con chi mi sta guardando dall'Italia. Ci vediamo venerdì".  

+++Notizia in aggiornamento+++

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.