Cerca

TENNIS

Vavassori-Bolelli ancora un'impresa storica! Dopo Melbourne volano in finale anche al Roland Garros!

Il torinese e il bolognese battono 2-1 Bopanna e Ebden e conquistano l'ultimo atto di Parigi

Vavassori-Bolelli, buona la prima a Monte-Carlo. Sonego ripescato al posto di Alcaraz, Berrettini subito fuori

Andrea Vavassori e Simone Bolelli

Ancora un'impresa per il duo azzurro formato dal torinese Andrea Vavassori e da Simone Bolelli. In semifinali al Roland Garros, infatti, hanno battuto Bopanna e Ebden 7-5, 2-6, 6-2 e ancora una volta volano a disputare una finale Slam: dopo Melbourne, infatti, si guadagnano l'ultimo atto del Roland Garros a Parigi. Un risultato storico se si pensa che una coppia azzurra manca in finale a Parigi dal lontano 1959. 

Bolelli e Vavassori torneranno in campo sabato per la finale. Gli azzurri conosceranno solo venerdì 7 giugno la coppia avversaria: saranno o i n. 1 al mondo Granollers/Zeballos oppure la coppia vincente del quarto tra i fratelli Tsitsipas e Arevalo/PavicSarà la sesta finale Slam per un doppio maschile italiano: il bilancio nei cinque precedenti è di due vittorie (Pietrangeli/Sirola al Roland Garros 1959 e Bolelli/Fognini all'Australian Open 2015) e tre sconfitte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.