Cerca

a colpi di remo

Centosessanta anni di sport e solidarietà: al Circolo Canottieri Eridano il Trofeo "Paolo De Regibus"

Festeggiamenti, competizioni e solidarietà: un weekend ricco di eventi per lo speciale compleanno lungo il Po

Centosessanta anni di sport e solidarietà: al Circolo Canottieri Eridano il Trofeo "Paolo De Regibus"

Il Circolo Eridiano lungo il fiume Po (foto Facebook)

I colpi di remo e di pagaia scandiranno sabato 8 giugno e domenica 9 il ritmo delle gare al Circolo Canottieri Eridano Ascd, in occasione della quattordicesima edizione del prestigioso Trofeo “Paolo De Regibus”.

IL PROGRAMMA LUNGO IL PO
Sarà un fine settimana importante per la società organizzatrice, che festeggerà i suoi 160 anni di vita, essendo nata dalla risistemazione del Parco del Valentino, attuata dalla Città di Torino nel 1863. La manifestazione si svolgerà nel tratto cittadino del Po, compreso fra ponte Balbis e ponte Vittorio Emanuele I. Sabato 8 giugno toccherà a canoa e kayak maschili e femminili, in una competizione valida per il Trofeo Coni, sulla distanza di 200, 500 e 2000 metri. Domani salirà alla ribalta il canottaggio, che vedrà impegnate le categorie giovanili, agonistiche e master. Il Trofeo Coni scatterà alle 9 e sarà seguito dalla “III regionale”, valevole per le classifiche nazionali “Coppa Montù” e “Coppa d’Aloja” sui 500, 1000, 1500 e 2000 metri. Come da tradizione in chiusura non mancherà la sfida “doppio famiglia”, che consentirà ai parenti di gareggiare assieme.

A SOSTEGNO DELLA RICERCA SUL CANCRO
Il “Paolo De Regibus” per il terzo anno sosterrà la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, cui andrà una parte del ricavato proveniente dalle iscrizioni. Si rinnova, dunque, il progetto di charity partner fortemente voluto, per sviluppare in sintonia iniziative a sostegno della ricerca. L’Eridano, che è un’associazione sportiva e culturale, dotata di campi da tennis, di un imbarcadero e di sale, che ospitano mostre, proiezioni e concerti, e la Fondazione condividono l’impegno generoso e la fatica quotidiana, per superare limiti e ostacoli. La loro collaborazione armoniosa è finalizzata a un risultato condiviso di amicizia e rispetto e al suo interno i corretti stili di vita operano nella direzione del perseguimento di salute e benessere.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.