l'editoriale
Cerca
PIANETA bianconero
09 Giugno 2024 - 18:23
Wojciech Szczesny: il portiere bianconero è in vendita dopo l'accordo con il Monza per l'arrivo di Michele Di Gregorio
Dopo qualche giorno di vacanza a casa, in Portogallo, Thiago Motta (la Juve dovrebbe annunciarlo tra martedì e mercoledì prossimo) ha spiccato il volo, sì, questa volta non si è spostato in Harley Davidson come era accaduto invece al termine del campionato. Con lui infatti, non c’era solo la moglie Angela Lee ma anche le tre figlie. In attesa che venga ufficializzato prossimo allenatore della Juventus, il tecnico è stato avvistato con la famiglia a Parigi, sugli spalti del Roland Garros dove sabato ha seguito la finale femminile.
Al lavoro
Nel frattempo continua serrato il lavoro di Cristiano Giuntoli. La settimana appena conclusasi è servita per annunciare lo sbarco in bianconero del suo storico vice, Giuseppe Pompilio. Detto questo, il lavoro da fare non è poco e soprattutto non è semplice. In casa Juventus, infatti, c’è da sbrogliare una matassa sempre più corposa, piena di nodi e da questioni da risolvere. Il problema numero uno ha la faccia e il nome di Wojciech Szczesny. Su di lui, nelle ultime ore, è piombato l’Al Nassr, squadra della Saudi League in cui milita CR7. Ebbene la società saudita nelle ultime ore ha avviato le trattative per ingaggiare il 34enne estremo difensore polacco. La Juve è pronta a vendere Szczesny poiché ha praticamente ingaggiato Michele Di Gregorio dal Monza, e soprattutto perché l’ex Roma guadagnando 6 milioni all’anno ha un ingaggio considerato “monstre” dalla società. Con Perin, invece, che ha deciso di restare, presto si apriranno i discorsi per il rinnovo del contratto.
Vecchia conoscenza
Sempre dalla Polonia, aspettando una risposta definitiva da Tek, non arrivano buone notizie da Milik, finito ko dopo la lesione del menisco. Un infortunio che di fatto cambia i piani della Juve che a questo punto dovrà girarsi attorno per reperire un vice-Vlahovic: come accade tutti gli anni di questo periodo, il nome che torna prepotenemente alla ribalta è quello di Alvaro Morata: lo spagnolo ha ancora un anno di contratto con l’Atletico Madrid, pagando una cifra attorno ai 10 milioni di euro la Juve potrebbe riportarlo sotto la Mole per la terza volta. Sempre dalla Spagna rimbalza il giovane attaccante del Barcellona Vitor Roque: brasiliano, 19 anni - qualcuno in passato lo ha paragonato a Ronaldo il fenomeno - quest’anno ha trovato poco spazio. I blaugrana potrebbero prestarlo alla Juve.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..