l'editoriale
Cerca
GIORNATA GRANATA
20 Giugno 2024 - 22:02
Il tecnico 51enne Paolo Vanoli (foto. veneziafc.it)
Anche gli ultimi dettagli burocratici sono stati sistemati, ora Paolo Vanoli può davvero cominciare a lavorare per e con il Toro. Ecco perché anche l’estate granata comincia a prendere forma, con le date dei vari appuntamenti che sono ancora ufficiose e in via di definizione. Il primo passo del nuovo tecnico sarà convocare i giocatori: il raduno sarà come di consueto al Filadelfia e verrà fissato intorno all’8 di luglio, con il gruppo che sarà inevitabilmente incompleto visti i granata impegnati con le rispettive nazionali all’Europeo in Germania.
Dopo circa una settimana di lavori al Filadelfia, Vanoli salirà ancora una volta in Val Rendena: il Toro ha confermato la propria presenza a Pinzolo, come l’anno scorso, con una decina di giorni di ritiro che oscillano nella seconda metà di luglio, tra il 17 e il 27. La novità, però, sarà rappresentata dalla stretta vicinanza con la Primavera di Scurto, che nello stesso periodo alloggerà a Spiazzo, a meno di dieci chilometri dal quartier generale della prima squadra, così da poter lavorare a stretto contatto. Poi, dopo aver messo benzina nelle gambe e aver provato i nuovi schemi in un paio di amichevoli, i granata partiranno per una mini tournée in Francia: è dall'altra parte delle Alpi, infatti, che il Toro comincerà a fare davvero sul serio con test di primo livello. Il periodo oscilla tra il 30 luglio e il 4 agosto, sarà una full immersion con le sfide al Lione, sesta forza della Ligue 1, e Metz, arrivato sedicesimo e poi retrocesso dopo aver perso lo spareggio contro il Saint Etienne. E’ prevista anche una terza amichevole, con il club che sta cercando l’avversaria. E poi si torna sotto la Mole, anche perché tra il 10 e l’11 agosto ci sarà la sfida di coppa Italia contro il Cosenza e una settimana dopo comincia il campionato.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..