Cerca

ciclismo

Tour de France, tutte le deviazioni e le chiusure in città per il passaggio e l’arrivo della corsa

Arriva la Grande Boucle: Torino si prepara alla terza tappa con modifiche alla viabilità e percorsi alternativi per automobilisti e non solo

Tour de France, tutte le deviazioni e le chiusure in città per il passaggio e l’arrivo della corsa

Piazza Solferino in giallo per l'arrivo del Tour de France sotto la Mole

Lunedì 1 luglio, la città di Torino ospiterà l’arrivo della terza tappa del 111° Tour de France, che partirà da Piacenza e farà ingresso nel territorio comunale da corso Unione Sovietica, provenendo dalla Palazzina di Caccia di Stupinigi, in direzione centro. I ciclisti percorreranno tutta la carreggiata centrale di corso Unione Sovietica fino in corso Bramante, dove svolteranno a sinistra in corso Lepanto e nuovamente a sinistra in corso Galileo Ferraris, sino alla linea del traguardo posizionata di fronte al piazzale Grande Torino. L’arrivo sul traguardo è previsto tra le ore 16.57 e le 17.30. Lungo tutto il percorso saranno in servizio 140 pattuglie della polizia locale che garantiranno condizioni di sicurezza e assicureranno la corretta viabilità anche nelle zone limitrofe.

Modifiche alla circolazione. Dalle ore 12.30 alle ore 18.00: divieto di transito su tutto il percorso e chiusura dell’uscita Stupinigi della Tangenziale Sud. Dalle ore 14.30: chiusura al transito di tutti gli attraversamenti perpendicolari al percorso, che saranno riaperti a scalare non appena cesseranno le esigenze dettate dal passaggio della corsa. Dalle ore 8.00 alle ore 18.00: divieto di sosta con rimozione forzata su tutto il percorso. I residenti che avranno l’esigenza di raggiungere la propria abitazione o gli esercenti con attività commerciali in zona saranno autorizzati a transitare con i propri veicoli nelle aree contigue al percorso, previa esibizione di documenti attestanti il diritto a transitare. Fermo restando il divieto assoluto di attraversamento dell’asse di corso Unione Sovietica a partire dalle ore 14.30 e fino a cessate esigenze.
Percorsi consigliati
Per i veicoli provenienti dalla Tangenziale Sud sono consigliate le uscite di corso Orbassano e corso Unità d’Italia, mentre per i veicoli provenienti da ovest sono consigliati corso Francia e corso Regina Margherita. Per chi proviene da nord e da est è consigliabile percorrere l’asse corso Casale-corso Moncalieri.
Utile da sapere
Lunedì 1 luglio il mercato di corso Sebastopoli sarà regolarmente aperto (chiusura ore 12:30). L’Ospedale Koelliker sarà chiuso al pubblico. L’attività medica sarà garantita, emergenze comprese. Trasporti pubblici: alcuni percorsi nell’area subiranno deviazioni (info su https://www.gtt.to.it/cms/avvisi-e-informazioni-di-servizio/torino-e-cintura/11329-arrivo-tappa-del-tour-de-france-2024-a-torino-variazioni-linee-lunedi-1-luglio)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.