Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women: Alisha Lehmann in bianconero, ora è ufficiale! Ecco quanto guadagnerà la ex Aston Villa...

Le prime parole della attaccante svizzera: "Un sogno che si realizza per me e Douglas Luiz"

Juventus Women:  Alisha Lehmann in bianconero, ora è ufficiale! Ecco quanto guadagnerà la ex Aston Villa...

L'arrivo di Alisha venerdì scorso al J Medical per le visite mediche di rito

Dopo aver effettuato le visite al J Medical nella giornata di venerdì, la 25enne svizzera Alisha Lehmann - guadagnerà 200mila euro a stagione -, che vanta quasi 30 milioni di followers su Instagram e TikTok, ha firmato per la Juventus Women fino al 30 giugno 2027. Sarà un innesto molto importante a disposizione del nuovo tecnico Massimiliano Canzi. Ha conosciuto il calcio a soli nove anni, nel Konolfingen, per poi andare allo Young Boys. Le successive tappe del suo percorso sono state tutte in Inghilterra, nel massimo campionato, con le maglie di West Ham, Everton, Birmingham e Aston Villa, nel quale ha trascorso le ultime tre stagioni. Gioca da attaccante esterna e Oltremanica ha segnato 19 reti e ha realizzato 10 assist, conquistandosi anche un posto nella Nazionale elvetica, con la quale ha collezionato 52 presenze.

«Sono felicissima - afferma Lehmann - la Juve ha una grande storia e ho già visto molti tifosi quando ho svolto le visite mediche. Ero anche un po’ nervosa. La mia carriera si è sempre sviluppata in Inghilterra e ho imparato moltissimo. Sono arrivata lì che ero una ragazzina, ora sono più matura». La rossocrociata si descrive così: «Fra le caratteristiche principali c’è il ritmo, mi piace dribblare, agire in velocità, ovviamente segnare gol, ma anche fornire assist alle compagne, sono felice quando posso giocare per la squadra». Alisha ha seguito a Torino il suo compagno brasiliano Douglas Luiz, che da qualche giorno è bianconero: «Per me e Douglas essere insieme nello stesso club è un sogno. Abbiamo spesso giocato in città differenti, e quindi poter vivere queste grandi avventure nello stesso posto è qualcosa di meraviglioso».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.