Cerca

L'evento

Sara Gama e Amazon insieme per celebrare l'inclusione e promuovere il calcio femminile

La capitana della Juventus Women ha incontrato nello stabilimento di Torrazza Piemonte i dipendenti e la comunità locale, offrendo una preziosa testimonianza sull’inclusione e la parità di genere

Sara Gama e Amazon insieme per celebrare l'inclusione e promuovere il calcio femminile

Oggi, lunedì 15 luglio, il centro di distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte ha ospitato un evento speciale per celebrare il ruolo di Amazon come partner ufficiale della UEFA Women’s Football attraverso il suo supporto alla Women’s Champions League e al Women’s EURO 2025. La protagonista dell’evento è stata Sara Gama, capitana della Juventus, che ha incontrato i dipendenti e la comunità locale, offrendo una preziosa testimonianza sull’inclusione e la parità di genere.

La visita di Sara Gama ha rappresentato un’importante occasione per riflettere su cosa significhi inclusione. Durante l’incontro, Gama ha dialogato con i dipendenti di Amazon, condividendo le sue esperienze e sottolineando l’importanza di abbattere preconcetti e stereotipi di genere. “Quando ho l’opportunità di valorizzare il movimento del calcio femminile è per me sempre un grande piacere”, ha affermato Gama. “Siamo in tante ad amare questo sport ed è per me un onore contribuire alla sua diffusione. Il calcio è uno sport per tutte, nessuna ragazza deve pensare il contrario.”

Amazon ha annunciato il suo supporto per una fornitura di materiale tecnico all’Independiente Ivrea, un’associazione sportiva dilettantistica. Fondata nel 2019, nata da una costola dell’FC Ivrea 1905, l’associazione conta attualmente una prima squadra femminile partecipante al campionato di serie C. Questo gesto sottolinea l’impegno dell’azienda nel sostenere la crescita e la visibilità del calcio femminile. Nicola Draghi, responsabile del centro di distribuzione di Torrazza Piemonte, ha dichiarato: “Crediamo che momenti di dialogo come questi possano sempre essere utili strumenti di crescita personale e di presa di consapevolezza per tutti noi. Lavoriamo ogni giorno per costruire un ambiente di lavoro sempre più sicuro, produttivo ed efficiente, caratterizzato da una maggiore diversità ed equità. Il calcio femminile ben rappresenta il gioco di squadra per noi fondamentale e la volontà di continuare a crescere, abbattendo preconcetti e inutili stereotipi di genere. Lo stesso approccio che ogni giorno guida le nostre decisioni."

All’inizio di quest’anno, Amazon ha inoltre lanciato la campagna pubblicitaria europea “La Grinta”, che celebra il talento e lo spirito di squadra del calcio femminile. La campagna mira a sottolineare l’influenza positiva del calcio femminile su donne e ragazze, contribuendo ad aumentare la fiducia in sé stesse, dentro e fuori dal campo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.