Cerca

MOTORI

Rally Città di Torino, 70 equipaggi al via: ecco qual è la coppia da battere...

Gli astigiani Jacopo Araldo e Lorena Boero andranno a caccia del pokerissimo

Rally Città di Torino, 70 equipaggi al via: ecco qual è la coppia da battere...

Tutto pronto il Rally Città di Torino

Saranno oltre settanta le auto protagoniste del 39° Rally Città di Torino. Le 58 moderne e le 15 storiche animeranno la gara, promossa dalla Rt Motorevent e inserita nel calendario dei rally nazionali, che si svolgerà fra venerdì e sabato, con partenza e arrivo nel centro storico di Venaria Reale. Gli astigiani Jacopo Araldo e Lorena Boero andranno a caccia del pokerissimo, dopo i successi del 2016, 2028, 2020 e 2021, e troveranno sulla loro strada i torinesi Patrick Gagliasso e Dario Beltramo, che vantano il secondo posto del 2018 e il terzo del 2023. Angelo Morino, primo nel 2004 e nel 2006, sarà navigato da Mara Miretti e Stefano Giorgioni, terzo nel 2022, da Liliana Armand. Saranno tutti a bordo delle Skoda Fabia nella classe R5.

DALLA SVIZZERA
Sul fronte straniero si segnalano gli svizzeri Xavier Craviolini e Yannick Micheloud e Gauthier Hotz e Michael Vulloz, entrambi gli equipaggi su Peugeot 208. Dopo parecchie edizioni, non ci sarà il Col del Lys. Domani le verifiche tecniche e sportive saranno dalle ore 9,30 alle 13 per gli iscritti allo shakedown e dalle 15 alle 17,30 per gli altri. Molto attesa alle 20,30 la cerimonia di partenza, con la pedana posta al centro di piazza Annunziata a Venaria Reale.

PERCORSI E PASSAGGI
Le auto entreranno in piazza Don Alberione per il Riordino notturno e alle 8 di sabato si avvieranno verso Lanzo Torinese. Dopo un breve Parco Assistenza, alle 9,18 scatterà la prova di Monastero. La seconda speciale a Pratiglione partirà alle 11,47, la terza a Chiesanuova alle 12,26 e la quarta ancora a Monastero alle 13,50. Gli ultimi due passaggi saranno a Pratiglione alle 16,19 e a Chiesanuova alle 16,58. L’arrivo sarà seguito alle 18,11 dalla cerimonia di premiazione, durante la quale ai vincitori saranno consegnate le coppe “Città di Venaria” e “Reale Cavour Evo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.