Cerca

PIANETA GRANATA

Toro, l'annuncio ufficiale della società: "Marcus Holmgren Pedersen è granata"

Mentre i tifosi si organizzano per contestare il presidente Cairo domenica prossima prima della sfida contro l'Atalanta

Toro, l'annuncio ufficiale della società: "Marcus Holmgren Pedersen è granata"

Il dt Vagnati assieme a Markus Pedersen (foto LaPresse)

Sono ore calde e frenetiche in casa Toro. Da una parte i tifosi si preparano a contestare il presidente Cairo - "ritrovo alle 17 davanti allo stadio", il tam tam sui social -, dall'altra arriva un rinforzo per Paolo Vanoli. Sliding doors ("porte girevoli") in casa granata: mentre Raoul Bellanova ha svolto le visite mediche e ha firmato in giornata per l'Atalanta (nella casse granata entra una cifra tra i 22 e i 25 milioni di euro), in casa Toro, al suo posto, è sbarcato Marcus Holmgren Pedersen. "Il Torino Football Club - si legge sul sito ufficiale della società di via Viotti - è lieto di annunciare di aver acquisito dal Feyenoord Rotterdam, a titolo temporaneo con opzione e obbligo di acquisto a titolo definitivo al verificarsi di determinate condizioni, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcus Holmgren Pedersen".

CHI E' PEDERSEN 
"Pedersen - si legge ancora nella nota divulgata dal club granata - è nato a Hammerfest, in Norvegia, il 16 luglio 2000. E' cresciuto calcisticamente nei settori giovanili dell'Hammerfest e del Tromso, con cui ha esordito in prima squadra, a 17 anni, nel 2018, dapprima in Norgesmesterskapet Cup e successivamente in campionato. Nel 2020 si è trasferito al Molde, formazione con la quale ha debuttato anche in campo europeo disputando le qualificazioni alla Champions League e l'Europa League: in totale per lui 38 presenze, 3 gol e 6 assist. Nella stagione 2021-'22 ha lasciato la sua terra natale per andare a giocare nel Feyenoord: con gli olandesi due stagioni in cui ha collezionato 88 partite, impreziosite da un gol e 7 assist, e conquistato il titolo di Campione d'Olanda nel 2023. Lo scorso anno l'approdo in Italia, al Sassuolo, con cui ha disputato 30 gare. Per lui anche 23 partite con la nazionale norvegese". "Tutto il Torino Football Club - si legge ancora sul sito ufficiale granata - accoglie Marcus Pedersen con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".

LE CIFRE DELL'AFFARE
Pedersen
sbarca sotto la Mole in prestito - oneroso da 1 milioni di euro - con obbligo di riscatto fissato al verificarsi di determinate condizioni fissato a 3,5 milioni di euro. Il calciatore norvegese, infine, ha deciso di indossare la maglia numero 16.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.