l'editoriale
Cerca
IPPICA
28 Agosto 2024 - 11:00
Tutti gli appuntamenti di Vinovo
Domenica 1° settembre l’Ippodromo di Vinovo riaprirà i battenti dopo la breve pausa estiva e da lì a fine anno sarà una lunga volata, segnata da ben 22 giornate di corse, con alcuni appuntamenti imperdibili Il primo sarà subito il Gran Premio Avvocato Carlo Marangoni, la grande classica preautunnale per i cavalli di 3 anni che preparano il Derby romano di ottobre, sia in versione Open che Filly. Due corse con un montepremi di spessore assoluto: 154mila euro per la prova Open e altri 66mila per quella Filly riservata solo alle femmine, in una giornata ancora una volta patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino.
Nel GP Marangoni Open, Corsa di gruppo 1 che assicura il pass diretto al Derby per il vincitore della corsa, tanti i cavalli attesi. A partire da Frank Giò che si è comportato ottimamente nella trasferta francese. Torna in Italia e lo farà sulla pista dove ha effettuato la qualifica e il debutto vincente. In più c’è Matthieu Abrivard alle guide. Rivale principale dovrebbe essere Falco Killer Gar, penalizzato in seconda fila al 10. L’allievo dei Gocciadoro affronterà per la prima volta il tracciato torinese. Numeri estremi per Frankie Lj con l’enfant du pays Gabriele Gelormini che partirà con il 14 e per Fil Ek con Pietro Gubellini al via con il 7. Numero migliore della seconda fila per Far West Bi e Roberto Vecchione, in schiena a Frank Giò.
Al via anche l’idolo di casa Santo Mollo, con Fakir Roc e il 4.Nel Filly, sui 1.600 metri, in pole troviamo la vincitrice del Nazionale Filly proprio sulla pista di Vinovo, Fan Idole Vf. In quell’occasione era sfilata in testa con il 6 e ha chiuso la pratica in fretta, quindi domenica prossima con l’1 potrebbe fare altrettanto ancora più facilmente. Alle sue spalle tre mesi fa era arrivata in piena spinta la compagna di allenamento Francy Caf, che questa volta avrà le mani di V.P. Dell’Annunziata e il 3 di partenza. Sorteggio amaro per Fantastica Doda, con l’8 insieme a Santo Mollo. E poi Funny Giò che ha una forma strepitosa e non a caso è stata la scelta di Alessandro Gocciadoro.
Andrea Guzzinati sulla pista di casa avrà Fast Equos Jet con il 6 e Gabriele Gelormini insieme a Fenice del Ronco con l’11. Due corse bellissime, inserito in un programma ricchissimo. Nove in tutto, a partire dalle 19:30 e il pubblico potrà divertirsi ancora una volta con i giri sulle carrozze storiche di Adamo Martin e quelli gratuiti sui pony per i più piccoli che godranno anche dell’animazione garantita dal personale di Jolly Land.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..