Cerca

CALCIO FEMMINILE

Juventus Women, un nuovo inizio: comincia la caccia alla Roma campione

Le bianconere al via del campionato di Serie A se la vedranno in trasferta con il Sassuolo: "E' stata un'ottima estate, ma adesso viene il bello..."

Juventus Women, un nuovo inizio: comincia la caccia alla Roma campione

Alisha Lehmann è pronta a guidare la Juventus all'esordio in Serie A

Scatta una nuova stagione di serie A per la Juventus Women. La squadra guidata da Massimiliano Canzi domenica sera (1° settembre) alle ore 18 farà visita allo stadio Enzo Ricci al Sassuolo.

FINALMENTE SI COMINCIA
«Finalmente si comincia - afferma il tecnico - c’è voglia di iniziare e c’è anche emozione. Abbiamo lavorato molto per arrivare fin qui, dal 18 di luglio in poi. Adesso si fa sul serio». Parte dunque la sfida a distanza contro la Roma, che si è aggiudicata gli ultimi due scudetti e nel derby in anticipo di giovedì contro la Lazio è passata in vantaggio, è stata raggiunta e superata e ha segnato il gol del definitivo 2-2 con Linari al 93’. Le bianconere cercheranno, dunque, di approfittare del mezzo passo falso delle giallorosse. «C’è un bel clima - spiega Canzi - e desiderio di mettersi in gioco, dopo la pre-season, in cui abbiamo affrontato compagini di alto livello. È stata un’ottima estate, adesso viene il bello e il difficile. Sappiamo che non siamo ancora al 100% ed è normale, ma ora la squadra ha caratteristiche identitarie ben precise, in fase di possesso e di non possesso, e va dato merito alle ragazze per il grande lavoro fatto. Siamo tutti molto curiosi di capire davvero il nostro valore».

SFIDA DIFFICILE
Il Sassuolo sarà subito un buon test: «È un team ben organizzato, con un’identità definita e aggressiva, inoltre ha un allenatore bravo (Gian Loris Rossi, ndr), che ha una grande esperienza e un’idea di calcio precisa. Merita grande rispetto, non sarà una partita facile». Canzi traccia le tappe: «Mi aspetto una stagione in cui costruiremo insieme un collettivo, che ci permetterà di disputare ogni incontro dando il massimo per vincere. La prestazione in gara dipende da noi, prima ancora del risultato, e non potremo mai prescindere da questo».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.