l'editoriale
Cerca
festa al gp di misano
08 Settembre 2024 - 13:08
Pecco Bagnaia insieme ai ragazzi di Casa Ugi
Pecco Bagnaia e la moglie Domizia, con il sostegno del Pecco Fan Club, hanno deciso di portare i pazienti di Casa Ugi (Unione genitori italiani) a Torino, luogo di accoglienza per le famiglie dei giovani pazienti oncologici dell'ospedale infantile Regina Margherita del capoluogo piemontese al Gran Premio MotoGp di San Marino. "Siamo davvero felici di poter coinvolgere i ragazzi di Ugi nel Gran Premio di San Marino. Questa è la gara di casa e avere la possibilità di condividere un weekend come questo insieme a loro è una grande gioia per noi" hanno dichiarato Pecco e Domizia. "Pecco e Domizia si confermano per l'ennesima volta un punto di riferimento", ha sottolineato il presidente di Ugi Enrico Pira. Diventati marito e moglie un mese fa, il campione e l'influencer avevano destinato proprio a Casa Ugi i regali per il loro matrimonio.
I ragazzi invitati sono otto (con età dagli 8 ai 17 anni) e sono pazienti seguiti dal reparto di Oncoematologia pediatrica, diretto da Franca Fagioli, che stanno ancora affrontando delle terapie oppure l'hanno terminata ma sono sotto controllo. Scopo dell'invito è stato "coinvolgerli in un evento vicini al loro idolo, per permettere di riappropriarsi della vita normale, mentre stanno ancora affrontando la malattia oppure sono sotto stretta sorveglianza per una patologia tumorale" hanno spiegato dall'ospedale.
Ragazzi, medici e accompagnatori sono stati dotati di un pass paddock, che sabato 7 settembre ha consentito loro l'accesso diretto ai box e all'hospitality del "Ducati Lenovo Team". Dopo il pranzo all'interno del paddock, il gruppo si è spostato sulle tribune per la gara Sprint, tornando poi all'interno dell'area riservata ai team per un incontro con Pecco nel box. Dopo la notte in hotel, oggi si tornerà in pista dove, dalla tribuna del Pecco Fan Club, i ragazzi potranno godersi lo spettacolo. "Un fine settimana particolare, che verrà ricordato per sempre dai bambini e dai ragazzi, desiderosi soltanto di vivere momenti di leggerezza, spensieratezza e coinvolgimento, malgrado il periodo di sofferenza che stanno vivendo", ha dichiarato Fagioli.
LA GARA DEL MOTOMONDIALE
Ma come è andata a finire la gara, inizialmente condizionata dalla pioggia? Marc Marquez ha vinto il Gran Premio di San Marino a Misano. Lo spagnolo del Ducati team Gresini ha preceduto il campione del mondo su Ducati ufficiale, Pecco Bagnaia. Sul podio anche Enea Bastianini, terzo, con l'altra Ducati ufficiale. Solo quindicesimo il leader della classifica piloti Jorge Martin tradito dall'arrivo della pioggia e da una strategia sbagliata che lo ha visto sostituire troppo presto la sua moto con quella da bagnato a differenza di tutti i piloti di testa che hanno avuto ragione a restare in pista aspettando che smettesse di piovere. Adesso la classifica del motomondiale continua a vedere in testa lo spagnolo Martin che precede di 7 punti il pilota di Chivasso, il campione del mondo Pecco Bagnaia.
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..