Cerca

calcio giovanile

"Invincibili Kup - Trofeo Grande Torino", 120 squadre da tutta Europa per omaggiare gli Immortali a 75 anni da Superga

Tutto pronto per la prima edizione del torneo in programma dal 27 al 29 settembre: al via anche Real Madrid, Benfica, City e tante altre

"Invincibili Kup - Trofeo Grande Torino", 120 squadre da tutta Europa per omaggiare gli Immortali a 75 anni da Superga

Tutto pronto per la prima edizione della Invincibili Kup - Trofeo Grande Torino

Mercoledì 25 settembre verrà presentato in pompa magna - alla presenza delle autorità locali sia calcistiche sia politiche - con una conferenza stampa all’hotel Gallia di Pianezza. Intanto, però, il primo torneo dedicato alla memoria del Grande Torino - perito tragicamente a Superga 75 anni fa - promette grande spettacolo, almeno osservando i numeri dei partecipanti.

INVINCIBILI KUP
Stiamo parlando della “Invincibili Kup - Trofeo Grande Torino”, ideata e gestita da BeKings in collaborazione con il Torino Fc. Dopo l’omaggio da parte del Giro d’Italia - la partenza della Corsa Rosa il 4 maggio scorso dalla Reggia di Venaria -, l’omaggio in musica della scorsa settimana all’interno di MiTo Settembre Musica, questa volta toccherà ai giovanissimi ricordare le gesta degli Immortali del Grande Torino, capitanati da Valentino Mazzola. Il torneo, dedicato alle categorie Under 11 (2014) e Under 10 (2015), si giocherà venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 settembre negli impianti sportivi delle società Asd Pro Eureka, Gassino Fc e Caselle Calcio.

VENERDI' SERA LA SFILATA ALLO STADIO
Nella serata di venerdì lo stadio Olimpico Grande Torino ospiterà la sfilata delle 120 squadre partecipanti, di cui ben 40 professioniste, tra cui Real Madrid, Manchester City, Benfica (l'ultima ad affrontare in amichevole il Grande Torino; la prima società a essere stata invitata ufficialmente a prendere parte al torneo), Cska Mosca, Dinamo Zagabria, Cska Sofia, Nizza, Inter, Milan, Fiorentina, Parma, Monza e Como, oltre naturalmente al Torino Fc padrone di casa. La “Invincibili Kup” sarà un vero e proprio evento per tutta Torino, paragonabile ai grandi eventi cui ormai la città è abituata, viste le migliaia di persone che arriveranno da tutta Europa: circa 1.500 giovani calciatori, più gli staff e le famiglie.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.